• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Autismo: non è il vaccino trivalente a causarlo


Vedi tutti i commenti di questo articolo

24 dicembre 2013 16:22

Certo che il vaccino esavalente può essere somministrato, ma l’importante è che non mi si dica che è obbligatorio: è una questione di fiducia e trasparenza verso il cittadino. Se lo Stato mi obbliga un tipo di vaccinazione per legge perché lo stesso deve propinarmi una versione (4+2)+1? Ma chi paga? La stessa lettera di convocazione indicava tutti e 6+1 vaccini senza lasciare intendere che solo 4 fossero obbligatori per legge e nulla era scritto che se avessi voluto avrei potuto scegliere per la versione "light" da 4. Infatti quel giorno il vaccino 6+1 era pronto per essere inoculato e la versione da 4 non era disponibile (praticamente irreperibile, è scomparso dal mercato).


"E se uno non firma che succede?" 
Le 4 vaccinazioni di cui sopra sono obbligatorie. A meno di poche regioni d’Italia, può posticipare la vaccinazione per ragioni diverse intraprendendo un percorso articolato: non voglio dilungarmi e la invito, se interessato, a informarsi (riconosco che se non si vive la cosa personalmente ponendosi talune domande molte cose non sono note). Alcuni genitori si sono visti tolta la patria podestà per il tempo necessario la vaccinazione (più frequente fino a qualche anno addietro: adesso sono casi isolati per i disinformati che attivano la disposizione)... non solo lo Stato toglie la patria podestà ma propina qualcosa che non è legale (nel senso sopra esposto): forse è un po’ troppo.

Quando parla del consenso informato la rimando alla legge 210/92 art. 7 e personalmente, giudizio condiviso anche da altri genitori e associazioni, lo ritengo a tratti (eufemismo) disatteso.
Io non ho autorizzato il trattamento.

"Ho letto proposto o ha scritto imposto?"
 Ho scritto proposto per cordialità ma c’era solo quello disponibile... per il resto scelga lei.








Vedi la discussione






Palmares