• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Tariffe Rc auto insostenibili per i residenti della Campania


Vedi tutti i commenti di questo articolo

6 luglio 2013 18:43

gentile ...68 lei sa bene che il criterio geografico é uno dei tanti criteri per prevedere il rischio. Altri sono ad esempio la professione, l’età, l’avere o meno figli e molti altri. Se é iniquo il criterio geografico é iniquo anche qualsiasi altro. Ad esempio se le statistiche - che ogni compagnia elabora in modo indipendente - dicessero che gli imbianchini sfasciano le macchine in continuazione anche l’imbianchino che guida in modo prudente e non ha mai avuto un sinistro pagherà di più. E’ giusto? forse no, ma d’altra parte lei non puo’ obbligare una società privata a scommettere contro i propri interessi (ripeto il concetto della scommessa anche se non l’ha capito, forse mi sono espresso male).


Certamente vanno trovate delle soluzioni. Ad esempio se io fossi il manager di una compagnia assicurativa (nientemeno smiley ) proporrei una assicurazione che a fronte di alcune clausole offre tariffe competitive. Le clausole sarebbero: 
1) obbligo di montare una telecamera frontale e una posteriore che registra e documenta gli ultimi minuti di guida (in Russia lo montano tutti, non é fantascienza é un gadget da 100 Euro)
2) obbligo di rivolgersi ad una carrozzeria convenzionata
3) obbligo di far visionare la vettura ad una carrozzeria convenzionata per e provare che la vettura non é incidentata prima della polizza

Vedi la discussione






Palmares