• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di GeriSteve

su Attento Beppe, stai giocando per Silvio


Vedi tutti i commenti di questo articolo

GeriSteve 28 marzo 2013 12:12

 

 

 Io, purtroppo, condivido le fosche previsioni di Paolo sulle conseguenze degli infantili capricci grillini, ma queste sono opinioni, da cui è lecito dissentire.

 

Vediamo invece alcuni FATTI, che mi sembrano incontrovertibili: il M5S è un partito (a parte buffonate come il non-partito e non-statuto) che si é proposto come PARTITO DEL FARE:

 

Le cinque stelle del suo nome rappresentano le tematiche relative a: acqua pubblica, mobilità sostenibile, sviluppo, connettività e ambiente.

Sono tutte cose da fare, che necessitano di un governo che le faccia, quindi il M5S si è proposto come partito di governo per fare quelle cinque cose.

Per le elezioni 2013 il M5S si è proposto con un "programma di 20 punti" che mescola riforme legislative con riforme costituzionali, ma gran parte (quelle grassettate) sono riforme che può fare soltanto un governo o che cmqe implicano azioni di governo, perchè, ad es., l’abolizione dell’IMU sulla prima casa implica che un governo costruisca la necessaria copertura finanziaria.

20 punti : - Reddito di cittadinanza - Misure immediate per il rilancio della piccola e media impresa- Legge anticorruzione - Informatizzazione e semplificazione dello Stato - Abolizione dei contributi pubblici ai partiti - Istituzione di un “politometro” per verificare arricchimenti illeciti dei politici negli ultimi 20 anni- Referendum propositivo e senza quorum- Referendum sulla permanenza nell’euro- Obbligo di discussione di ogni legge di iniziativa popolare in Parlamento con voto palese - Una sola rete televisiva pubblica, senza pubblicità, indipendente dai partiti - Elezione diretta dei parlamentari alla Camera e al Senato- Massimo di due mandati elettivi- Legge sul conflitto di interessi - Ripristino dei fondi tagliati alla Sanità e alla Scuola pubblica - Abolizione dei finanziamenti diretti e indiretti ai giornali - Accesso gratuito alla Rete per cittadinanza - Abolizione dell’IMU sulla prima casa- Non pignorabilità della prima casa- Eliminazione delle province  - Abolizione di Equitalia.

 

Quindi Grillo e i suoi grillini si sono proposti alle elezioni per governare e realizzare i loro obiettivi, cinque o venti o venticinque che siano, e sono stati votati con grande successo, anche se inferiore a quello che loro millantano.

 

Dopo le elezioni, pur di non affrontare le loro contraddizioni, e cioè la loro incapacità di governo e la loro incapcità di gestire una dialettica e una democrazia di partito, si nascondono dietro i loro sberleffi e i loro infantilismi per cui "non se la sentono" di dare la fiducia a nessun governo di coalizione e sono pronti a mandare tutto a scatafascio e non fare assolutamente niente.

 

E le cinque stelle? e i 20 punti? e gli elettori che li hanno votati?

Ah, ma quelli erano programmi pre-elettorali... proprio come il milione di posti di lavoro promessi da Berlusconi, con la differenza che quello, pur non avendo mantenuto, però al governo ci è andato.

 

GeriSteve (uno degli elettori fregati)

 

 


Vedi la discussione






Palmares