• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Se il Presidente del Consiglio foste voi


Vedi tutti i commenti di questo articolo

18 febbraio 2013 14:20

Prima di tutto un grazie ai miei due lettori dissenzienti ma molto ragionevoli. 

Il mio è chiaramente un racconto a scopo istigatorio e sono felice che voi abbiate raccolto tale provocazione. 
Io non ho dati ed equazioni che possano convincermi(vi) che convenga rimanere, o uscire, dall’euro. Penso che tutte le due strade siano percorribili con successo, e che entrambe le opzioni comportino dei rischi.
In ogni caso, credo che il processo d’integrazione europea debba continuare, e che esso debba coinvolgere maggiormente i cittadini rispetto ai governi. E’ in questo contesto che attribuisco alla moneta unica un importante valore politico prima che finanziario. Ma sono disposto a non considerarlo un tabù.
Riguardo all’uso del denaro contante, invece, la penso molto diversamente, ma comprendo il pensiero di chi, in nome della privacy non ha la carta di credito, né il bancomat, paga sempre in contanti anche la spesa al supermercato (di cui rifiuta con sdegno ogni tessera o carta punti) e non fa acquisti on-line, nemmeno per prenotare il volo aereo per andare in vacanza. Forse però, si tratta di una minoranza, che potrà continuare a sopravvivere se si lascia la soglia del contante a mille euro.

Vedi la discussione






Palmares