• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Alcuni dubbi sul Movimento Cinque Stelle


Vedi tutti i commenti di questo articolo

8 febbraio 2013 15:55

Capisco signori il vostro entusiasmo, però purtroppo governa lo spread e la finanza. Il quesito che ponevo io, non è di appiattirsi ai voleri delle banche e dello spread, ma volevo sapere che soluzione aveva il M5S per risolvere il sicuro attacco speculativo che gli verrebbe fatto e lo spread a 500-600 minimo che ci sarebbe, che si traduce in decine di miliardi di euro di interessi in più da pagare. Vorrei sapere la loro soluzione, che sia fare una rivoluzione, o uscire dall’euro, o nazionalizzare il sistema bancario, o dichiarare default per avere un’idea.

Io penso che non abbiano un’idea seria a riguarda per il semplice fatto Grillo è ben consapevole che il movimento non riuscirà mai ad essere maggioritario e quindi per questo non ha indicato un candidato premier.
Quindi ho due ipotesi per il M5S
1) IPOTESI POSITIVA: è un movimento di scopo, che porterà una ventata di aria nuova, porterà una maggiore trasparenza in parlamento e fare da sentinella a questa classe politica corrotta, ma non riuscirà mai a governare.
2)IPOTESI NEGATIVA: come prospettato da molti blogger indipendenti il movimento, è creato dai poteri forti con lo scopo di cavalcare l’ondata di protesta ed evitare che sfociasse in una seria rivoluzione di piazza e inoltre serve anche a togliere voti ai due poli, così da rendere impossibile governare senza creare una grande coalizione che necessita inevitabilmente dell’area centrista filo-bancaria e filo-europea.

Vedi la discussione






Palmares