• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Aldrovandi: per il ministro Cancellieri "sembrerebbe" omicidio. Nonostante la condanna definitiva...


Vedi tutti i commenti di questo articolo

26 giugno 2012 19:53

La morte di un giovane è sempre un’evento atroce, ma bisogna non essere qualunquisti e ragionare non solo col senno di poi...

Io stesso posso, nel mio piccolo, testimoniare come i ragazzi sono diventati incontrollabili e violenti nella maggior parte dei casi, in un locale pubblico un ragazzo forse al massimo 18enne solo perchè ho incrociato il suo sguardo ha inveito contro di me, ma fortuna sua mi sono preso le bestemmie e le parolacce è non ho ceduto alla momentanea voglia di dargli un bel ceffone.
Nei locali pubblici si servono becante superalcoliche a minorenni fino a farli ubriacare, non considerando gli stupefacenti.
il sabato ci sono tutte le pattuglie fuori, nella località di mia competenza, per sedare le risse oramai divenute la prassi senza considerare i danneggiamenti a cose e persone in ospedale finite.
La verità è che le forze dell’ordine sono deputate a mantenere l’ordine ma le famiglie si dissociano dal controllo della prole, anche di maggiore età .
la mamma del giovane Aldobrandi non si è mai accorta dello stile di vita del figlio ? 
Comunque non giustifico i poliziotti a priori, assolutamente, ma non credo che quegli agenti siano dei serial killer.
Io ho assistito a genitori che con tanto di verbale spiccato nei confronti dei figli inveiscono contro agenti magistrati ecc. ecc. a scuola gli insegnanti non possono rimproverare seriamente gli alunni perchè gli creano turbe psichiche ed alla fine ci ritroviamo generazioni di ragazzi senza educazione e controllo.
I genitori oggi dicono che sono amici dei figli così hanno un rapporto confidenziale con loro, ma non pensano che il loro ruolo è diverso dall’essere amico.. è di essere educatore con autorità ed amore. Questo essere amici li rende sempre più spesso genitori di figli defunti, per qualsiasi motivo, ed invece che cercare di fare un pò di autocritica oltre che responsabilità altrui.... cercano il carnefice dimenticando, nella maggior parte dei casi di essere complici.


Vedi la discussione






Palmares