• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Grillo e l'ottimismo della catastrofe


Vedi tutti i commenti di questo articolo

15 giugno 2012 19:41

prima cosa ho votato " articolo interessante":)

cerco di andare per punti, poi se hai voglia di rispondermi bene sennò amen.

non trovo molto corretto il paragone che fai con la condanna di grillo, voglio dire che pur non conoscendo come si sono svolti i fatti, un incidente d’auto può capitare a tutti e se delle persone crepano per causa tua puoi stare solo che male ma di certo non è un argomento a parer mio da dibattere in questo contesto. tutti hanno le proprie esperienze di vita ed è ovvio che queste influiscano sul proprio modo di agire e pensare. in sostanza trovo un po forzato il paragone della condanna per omicidio in un incidente d’auto con l’ottimismo della catastrofe, nonostante l’ottimismo della catastrofe non sia una cosa da sottovalutare.

ti do ragione invece sul fatto che grillo parli tanto di democrazia ma poi sia l’unico che evita di rispondere personalmente e non mi riferisco a ogni singolo utente, ma anche a gruppi di 50 100 persone che chiedono la stessa cosa nello stesso topic, questo accade anche sul suo blog.

più che della sua esperienza in campo di "omicidi" a me interesserebbe sapere cosa ci faceva sul britannia e in che veste era li. a questo non si ha mai avuto risposta.

è vero che ci si aggrappa sempre al salvatore di turno come fu berlusconi al tempo quando si diceva "se ha avuto successo con le sue imprese avrà successo anche al governo" quindi veniva visto come una soluzione veloce al problema, ora grillo è più o meno la stessa cosa, ma se prendiamo il tuo punto di vista (catastrofista) e lo paragoniamo a quel famoso discorso di monti (che trovi su youtube) in cui dice che per fare passi avanti servono le crisi, si trovano diverse similitudini "si va a fondo e si ricomincia" \ "dopo le crisi si lasciano dei sedimenti per il futuro" insomma...non siamo tanto lontani, cambiano solo le parole. 

comunque sia grazie per l’articolo l’ho trovato molto interessante.

Vedi la discussione






Palmares