• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Unioni omosex: quale linea politica per il PD?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 14 giugno 2012 17:12

Fioroni (come Binetti ecc.. ,ossia la componente scudocrociata del PD ) non esprime una opinione ma un pregiudizio . L’opinione scaturisce da un ragionamento ,da un approfondimento ,in Fioroni quello che afferma è strutturato ,connaturato con la sua percezione visionaria .

Dico la verità ,il mondo gay mi intristisce ,lo trovo penalizzante anziche arricchente come certi comportamenti vorrebbero far credere ,non è una malattia ma certamente può essere frutto di un disturbo della personalità .

Ma di una cosa sono fermamente convinto , ovverossia il diritto delle "persone " di perseguire la propria felicità come meglio credono e di avere pari condizione di trattamento rispetto agli etero . Che la si chiami unione ,piuttosto che matrimonio ,l’importante è che ci sia il rispetto sociale che vale per tutti , che significa parità di diritti(e di doveri) .

L’unica riserva è sulle adozioni dei figli .Non ritengo sia un atto opportuno perché un conto è agire sulla propria personalità ,un altro è intervenire su quella di altri.
Infine mi permetto un appunto ,nella costituzione il "matrimonio " come unione tra uomo e donna è sottinteso ,bisogna tener conto che sessanta anni fa non si aveva la percezione culturale che si ha oggi . Anche le costituzioni risentono della storia .
Infine circa il PD , si prenda finalmente atto che non è un partito della sinistra progressista ma è un partito moderato inquinato dai " valori cattolici " .Amen.


Vedi la discussione






Palmares