Lei ha estrapolato il significato delle mie parole attribuendomi banalità che non mi appartengono, quindi respinte al mittente.
Le faccio però presente che quello in cui viviamo non è propriamente un paese "normale " e non mi dica che lei non sa a cosa mi riferisco , dal momento che dello stragismo nostrano , a distanza di decenni ,poco o nulla di verità è emerso .
Poi può darsi benissimo che a piazzare la bomba sia stato un folle isolato e nessuno pretende di acchiappare il primo che capita a tiro ,ma visto il contesto generale qualche ipotesi che si tratti di ben altro è più che lecita e ,carissimo amico ,se nell’anno di grazia 2012 siamo ancora a parlare di famiglie mafiose ,regolamenti di conti ,stragismo ecc.. qualche peccatuccio oltre alla politica deve avercelo anche la macchina investigativa e quella giudicante ,altrimenti oggi si sarebbe subito detto che è il gesto di un folle che odia le ragazze o tutt’alpiù qualche squinternato in giro per il mondo ,punto e stop .
Come dire che non tutte le procure e tutti i tribunali hanno lavorato alla stessa maniera e in genere quelle che hanno operato meglio sono proprio quelle che hanno pagato prezzi pesanti.
Capito cosa intendevo , le risulta ? Poi gli inquirenti in questione facciano pure il loro dovere e speriamo che scoprano chi è stato.Sarò il primo ad applaudirli.