• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Autismo: non è il vaccino trivalente a causarlo


Vedi tutti i commenti di questo articolo

24 aprile 2012 20:26

Così come non tutti i fumatori si ammalano di cancro ai polmoni, e, se si ammalano, bisogna poi anche dimostrare che la malattia non sia poi dovuta - poniamo - all’inquinamento o ad altre cause, così anche con le vaccinazioni non tutti i bambini subiscono danni apparenti e a medio-breve distanza di tempo.
Le ricerche sono quindi da fare a livello epidemiologico e con grandi mezzi finanziari i quali, se provenienti da ditte farmaceutiche, possono inficiare l’attendibilità dei risultati.
L’ipotesi della correlazione fra vaccinazioni e autismo nasce anche dal fatto che nelle società in cui non si effettuano vaccinazioni (es. Amish) l’autismo è quasi sconosciuto.
Sono anche interessanti, mi sembra, le ipotesi e gli studi della d.ssa Natasha Campbell-McBride sull’influenza delle vaccinazioni sulla flora intestinale e, in seguito, sull’autismo.
Una breve ricerca su Google permette di vedere come vi sia una diminuzione dei casi di autismo in quegli stati dove il Thimerosal è stato levato o diminuito, a scopo precauzionale, dai vaccini.
Eccetera.
Quindi: se è ancora da dimostrare che il vaccino trivalente causi o sia concausa dell’autismo, anche l’opposto è vero, secondo molti.
E allora, che si fa!?
Qui, purtroppo, alcuni "scienziati" delle due parti intervengono in modo poco scientifico con derisione, insulti, interventi poco ortodossi e coercitivi, creando le tensioni che conosciamo.
Allora, chi si è fatto la propria idea dice, come Antimoderno:"Te non preoccuparti delle mie conoscenze. Dammi la mia libertà e lasciami in pace."
Un po’ come qualche secolo fa (e anche ora, in certi paesi), in cui qualcuno pensava di avere "la conoscenza" sulla verità religiosa, e si sentiva autorizzato a perseguitare chi non la pensava come lui.
Marco S.



Vedi la discussione






Palmares