• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Rimborsi elettorali: l'ipocrisia della sinistra (che era bella quando era povera)


Vedi tutti i commenti di questo articolo

13 aprile 2012 15:03

E’ una ben strana tesi la sua, il partito comunista sarebbe degenerato in conseguenza del finanziamento pubblico e i suoi eredi non rappresenterebbero più nulla. Che PD, SEL e quant’altri discendono da quel ramo, non rappresentino più nulla (più o meno), ma solo se stessi in quanto membri di minoranza della casta, posso anche essere daccordo. Ma il PCI è fallito perché il comunismo - a livello internazionale - è fallito, perché l’ideologia marxsista si è dimostrata alla prova dei fatti la negazione della ragione.

Vuole saper qual’è stato il più grave errore di Marx?

Nell’Ideologia tedesca si afferma che l’essenza umana consiste nelle sue relazioni sociali, ne consegue che modificando le relazioni sociali umane (leggi, organizzazione produttiva, ecc. ...) è possibile modificare radicalmente gli uomini.

A prima vista sembra una ovvia verità che non ha bisogno di dimostrazioni talmente è clamorosamente vera. Ed è partendo da questo assunto che si sono giustificate tutte le più grandi aberrazioni da Lenin in poi nel folle progetto di costruire l’uomo nuovo.

L’essenza umana è il frutto di almeno tre milioni di anni di selezione naturale e pensare di poter cambiare gli "istinti" umani con qualche coercizione ideologica (e poliziesca) è pura follia.

Ciò che è mancato nella storia d’Italia è quanto invece avvenuto in Germania, la rinuncia al marxsismo (Badgodesberg), che consenti la nascita di un moderno partito socialdemocratico. Nel 1989 i dirigenti del PCI per pura personalissima viltà rifiutarono di affrontare il tema del fallimento del comunismo lo trasformarono in un partito di radicalismo politico indistinto, portandolo ad una clamorosa quanto umiliante sconfitta elettorale. Di PRC, PD, SEL non vale neanche la pena di parlarne.

Ma al di la del fatto che lei è comunista e io no resta che sono daccordo con la sua proposta, niente soldi ai partiti e al massimo 3/4.000 euro di stipendio ai parlamentari (ridotti a non più di 400).


Vedi la discussione






Palmares