• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Dalla CGIL il solito “niet”


Vedi tutti i commenti di questo articolo

28 marzo 2012 10:01

Egregio Donini le è così difficile capire che - secondo la proposta Fornero - se un imprenditore (meglio sarebbe dire padrone, perché tali sono gli imprenditori italiani) vuole togliersi dalle scatole un sindacalista della FIOM non ha che da organizzare una presunta ristrutturazione del reparto e poi procedere ad un licenziamento singolo per motivi economici. Qualora il giudice dovesse accertare la pretestuosità del licenziamento, diversamente dalla Germania (cosa che lei non sa o fa finta di non sapere) dove il lavoratore sarebbe reintegrato in azienda, in Italia il lavoratore sarebbe solo indennizzato, ma perderebbe il posto di lavoro. Le è così difficile da capire che in questo modo potrebbe facilmente essere smantellata qualsiasi organizzazione sindacale indipendente e che in fabbrica potrebbero sopravvivere solo sindacati gialli.

Ma forse è proprio questo ciò che lei desidera e allora fa finta di non capire e mette insieme una serie di luoghi comuni e dati inventati per attaccare sinistra e sindacati (veri).

Ma mi dica lei è un ammiratore dell’apolide neoschiavista che dirige la terza industria automobilistica europea ? quella che, a differenza delle altre due che vanno bene e distribuiscono (in Germania) addirittura premi di produzione aggiuntivi , sta andando a rotoli e spera di salvarsi reintroducendo lo schiavismo in fabbrica???

xxx1112


Vedi la discussione






Palmares