• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Dell'Utri, annullata la condanna. Processo da rifare


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 11 marzo 2012 11:23

Nicola ha sottolineato una realtà che è sotto gli occhi di tutti ,a prescindere dalla qualità dell’articolo che è ineccepibile . Bene ha fatto Raiola ha stigmatizzare il commento di un signore che evidentemente parla di cose che non conosce .La prima regola sarebbe quella di documentarsi (a tutto campo),la seconda ,se si hanno le qualità intellettuali ,di metterci un po’ di logica deduttiva. Purtroppo i berluscones dimostrano sempre i loro limiti in un senso e nell’altro .

Dicevo che Nicola richiamava su un fatto storicamente accertato ,ovverossia che ,attraverso la Democrazia Crisiana che aveva un patto di scambio con la mafia e con la benedizione del Vaticano(questo l’aggiungo io) ,le organizzazioni criminali hanno avuto cinquant’anni di tempo per infilare loro uomini in tutti i gangli delle istituzioni .

Diceva Borsellino " lo Stato e la mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio ,o si fanno la guerra o si mettono d’accordo " .I notabili democristiani si sono messi d’accordo.

La mafia siciliana (soprattutto ) decine di anni fa selezionava i figli dei mafiosi e li mandava all’Università ,guarda caso Giurisprudenza, per preparare i futuri magistrati da inserire nei posti chiave e la Cassazione è non solo chiave ma assolutamente strategica .
Questo ci spiega perché esiste una precisa volontà , da parte degli eredi politici dei notabili di allora , di non riformare la Giustiza .
Quindi Nicola ha ragione ,dov’é la notizia? Io ci avrei scommesso su qualsiasi cosa sicuro di vincere.


Vedi la discussione






Palmares