• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su No Tav: ancora scontri. Ferito manifestante, grave ma fuori pericolo


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 28 febbraio 2012 08:22

E bravo Gazzola incitiamo pure .Se l’esempio di italiano medio è quello che ci ha fornito Luca Abba’ non c’è neppure bisogno di oliare le coscienze con la propaganda.Anche un bambino sa che se sali su un traliccio dell’alta tensione hai ottime probabilità di rimanerci secco . Ed era una giornata serena perchè se fosse stata umida non sarebbe neanche arrivato a toccare gli isolatori cappa e perno della linea elettrica.Inoltre non ha toccato la linea elettrica perché altrimenti sarebbe stato risucchiato in una frazione di secondo e il suo corpo si sarebbe trasformato in un gomitolo gocciolante .

Non entro nel merito della giustezza o meno dell’opera TAV ,ho cercato di farmi una opinione ma , dico la verità , non ci sono riuscito .Troppi pareri discordanti anche tra coloro che dovrebbero averne contezza tecnico -economica . A lume di naso il sospetto che si sprechi una montagna di soldi in un’opera farraginosa c’e l’ho ,credo che in Italia ci siano altre priorità.Ma qui ci sono in ballo accordi internazionali e se in Francia la stanno facendo non vedo per quale motivo da noi è un tabù.

Tuttavia voglio affermare un principio . Se l’opera è di pubblica utilità ,e se fossimo un paese normale dovrebbe deciderlo un comitato tecnico politico serio e trasparente (una parola!!),una comunità locale non deve opporsi nel nome di una riserva localistica .
Altrimenti sarebbe giusto che intanto tagliassero l’energia elettrica a tutta la valle ,dal momento che ci sono comunità che hanno accettato l’incombenza di avere una centrale elettrica (con quello che consegue ) sul loro territorio .
Non vorrei che ci fosse un po’ la sindrome di Nimby ,tutto bene ma purché non a casa mia.


Vedi la discussione






Palmares