• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Ma quanto è facile uscire dall'euro


Vedi tutti i commenti di questo articolo

4 febbraio 2012 13:24

Tutto dipende da COME si esce dall’euro.
E’ ovvio che per 2-3 anni si soffrirebbe, ma credo si soffri già abbastanza ora e si soffrirà ancora a lungo se rimaniamo dell’euro affinché valga la pena studiare realmente le procedure migliori per uscire dall’euro.

L’Europa unita è un’utopia, un’ideolgia mondialistica che non rispecchia affatto la realtà. Dal Portogallo alla Romania, dall’Irlanda alla Grecia, con tanto di Germani e Francia messe in mezzo. Occorrerebbe un’unione politica, economica, fiscale ed anche culturale. Ciò significa distruggere (come già stanno facendo) le singole realtà locali e relative autonomie.

Perché ad esempio aver fatto entrare la Romania?? Solo per delocalizzare le imprese e far sì che possano esportare negli altri paesi membri senza barriere doganali.
Sino a che, nei paesi "vecchi" il costo del lavoro del lavoro sarà pià caro, sino a che le leggi e la burocrazia continuerà a stritolare le imprese, queste continueranno a spiccare il volo. A danno del nostro tessuto industriale e rendendoci sempre più dipendente negli approviggionamenti da paesi più poveri.

E’ l’intero sistema mondialista, folle, che va rivisto!

Non si può continuare a fare crepare di fame i nostri contadini, mentre importiamo le merci che qui potremmo produrre a metà prezzo dalla romania (latte ad esempio), dall’Africa, dalla cina e così via.

L’Europa diventerà una mera società di servizi, dipendendente dai paesi più poveri, i cui ricchi saranno solo le multinazionali che fanno profitti sulla pelle dei poveracci e "giocando" , anzi speculando successivamente in borsa con l’ausilio dei finanzieri. Una follia.

Ciò che conta è solo ed esclusivamente l’economia REALE, prodotta dai singoli paesi, che RISPETTANO i loro territori, le loro specificità e peculiarità, incentivandoli, conta la SOVRANITA’ in tema di politica e di finanza, espressa tramite il popolo.

Non so voi, ma io non mi sento certo rappresentata da un Von Rompuy ho da un Barroso.

Ma per favore, basta con questa ideologia europeistica da 4 soldi! Usciamo, paghiamone i lprezzo, e rilanciamo il paese a testa alta! Tanto se rimaniamo, finirà comunque male.



Vedi la discussione






Palmares