• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Dagli USA uno schiaffo a Marchionne


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 1 gennaio 2012 16:28

A promettere investimenti su nuovi modelli fiat per centinaia di milioni è stato proprio Marchionne e nessun altro , o mi sbaglio? . Nuovi modelli annunciati e poi ritirati . Una autentica boutade .

Il mercato lo conquisti se fai prodotti di punta ,modelli accattivanti e tecnologicamente all’avanguardia ,altrimenti è certo che rimani su numeri asfittici .Il tuo ragionamento è come il cane che si morde la coda. Pochi investimenti pochi modelli , pochi modelli poco mercato e quindi pochi soldi per gli investimenti.E’ un loop da cui non si esce.
Se tutto il programma di Marchionne si riduce a vendere la 500 in America e a fare un restyling delle americane in Europa con numeri ridicoli ,sicuro che FIAT farà poca strada e non bisogna essere grandi manager per capirlo.

L’impressione è che invece Marchionne stia puntando sul rilancio di Chrysler , soprattutto sul mercato americano e proprio a discapito di Fiat in Europa . Insomma si sente puzza di disimpegno e Marchionne ha tutta l’aria del liquidatore .Dopo tutti soldi che Fiat ha ciucciato dalle casse pubbliche da Valletta a Romiti nel segno della famiglia Agnelli , qualcuno ha pure ragione a incazzarsi di brutto. Non ti pare?
Comunque il tempo è galantuomo e vedremo se Marchionne manterrà quello che ha promesso ,poi tireremo le somme.


Vedi la discussione






Palmares