• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Alessia Berra

su Monti, il governo dei conflitti d'interesse / Inchiesta


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Alessia Berra Alessia Berra 24 novembre 2011 16:26

Sono d’accordo con l’autore dell’inchiesta. Prendere le distanze dai precedenti legami economici e finanziari che potrebbero gettare ombre sulla bontà dell’operato di un ministro è una pratica normale di tutti i Paesi civili e dovrebbe essere nell’interesse dello stesso ministro.
Nessuno dubita che Monti e i suoi Ministri siano persone integerrime, all’altezza del loro compito e probabilmente il meglio disponibile nel nostro Paese in questo momento.
Ma proprio per non prestare il fianco a sterili polemiche e a nostalgici è opportuno che ogni dubbio e sospetto venga fugato da subito.
Persino nell’America di Bush il Ministro del Tesoro Henry Paulson, ex CEO di Goldman Sachs, prima di accettare l’incarico ha provveduto non solo a dare le dimissioni ma anche ad alienare completamente il suo pacchetto azionario.
Mario Monti si è appena dimesso da tutti gli incarichi estranei alla Presidenza del Consiglio, dando un segnale forte e fornendo il buon esempio.
Se anche gli altri facessero lo stesso, a cominciare da Passera, chi sostiene che siano "come e peggio degli altri" avrebbe qualche argomento in meno


Vedi la discussione






Palmares