• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Davide Falcioni

su 15 ottobre: diario dal cuore degli scontri


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Davide Falcioni Davide Falcioni 26 ottobre 2011 19:04

Gentile signor nessuno, prima di entrare nel merito delle sue critiche (anzi, offese) le dico una cosa. Di solito quando si commenta un articolo si inseriscono nome e cognome. Non sta bene dare del cretino, imbecille e ignorante nascondendosi comodamente dietro l’anonimato. Può stare tranquillo, non verrò a incendiarle l’auto...

Nel mio articolo ho voluto semplicemente raccontare quello che ho visto. Non ho fatto analisi politiche sulla situazione della sinistra italiana, non ho detto che i teppisti facevano bene a spaccare le vetrine. Provi a leggere con un po’ più attenzione e non mi metta in bocca cose che non ho detto. Ho scritto due cose su tutte: la prima è che la polizia ha ampiamente tollerato i teppisti, lasciandoli entrare laddove il corteo era più permeabile. La seconda che gli scontri di san giovanni erano violenza pura. Anche qui, visto che lei difende la gestione dell’ordine pubblico: mi sa dire come mai dei poliziotti mi lanciavano sanpietrini mentre arrivavo in piazza? Cosa sarebbe accaduto se uno di quei sanpietrini mi avesse colpito in fronte? Avrebbe detto che sono un black bloc?

E’ vero. Ero presente sul luogo degli scontri. Sono un giornalista, come avrei potuto andarmene? E da quando un testimone è automaticamente complice se assiste a delle violenze? Direbbe mai che un inviato di guerra è complice di chi lancia le bombe?


Vedi la discussione






Palmares