• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Cosa c'è dietro il sedicente ex precario di Montecitorio?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 18 luglio 2011 23:18

Insomma , stando all’articolo ,sarebbe una specie di esorcismo voluto da una " regia occulta "per guadagnare consenso e per scaricare la tensione di un’Italia scassata da una manovra finanziaria iniqua su obiettivi più virtuali che reali . 


Mi ricorda quella curiosa teoria , tanto cara ai nostri politici che , anche colpendo i loro tenori di vita da vicerè , da nababbi , da unti del Signore , non si risolverebbe una mazza e il debito pubblico rimarrebbe quello che è e quindi tanto vale lasciare tutto cosi’ com’è . Neanche li sfiora lontanamente l’idea che esiste un criterio di giustizia che impone di dare l’esempio , di dimostrare che i sacrifici devono iniziare da chi è più fortunato , se cosi’ vogliamo definirli . 
E la cosa sorprendente è che molti abboccano a questa furbata .
E si perché i problemi , quelli veri sono altri , sono i massimi sistemi legati alla concezione capitalistica del libero mercato , ai poteri occulti delle consorterie economiche e via dicendo .

E invece io penso che sia proprio li’ che bisogna colpire con la scure ,perché è li’ che si annida il cancro che si allarga come una metastasi a tutto il tessuto sociale , è li’ la madre di tutti i mali che ci impediscono di diventare un popolo di cittadini invece che di sudditi .
Quindi ben venga tutto ciò che serve a risvegliare l’indignazione , a fare incazzare anche il più stordito dei sudditi e speriamo che poi si passi dalle parole ai fatti il prima possibile . E per favore lasciamo perdere il giustizialismo che non c’entra nulla , qui’ sono in ballo i principi fondanti di una società : dignità e giustizia .

 


Vedi la discussione






Palmares