• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su L'Italia vecchia e avara degli ultimi anni


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 30 giugno 2011 00:51

Damiano , penso di avere una buona conoscenza del mondo industriale . Guarda che non succede come dici tu , non sono generazioni "datate e dalla vista annebbiata " (ti segnalo che il sottoscritto è ancora in buona forma e non ancora rincoglionito , almeno non del tutto) che contrastano l’ingresso dei giovani . Non mi risulta proprio che ci sia un conflitto generazionale . Certo però che se uno pretende di partire dal vertice senza fare la gavetta è un’altra storia . A sbarrare la strada , te lo ripeto ancora , sono le raccomandazioni ,le conoscenze politiche ,le amicizie e via dicendo . Ci sono masse di autentici imbecilli che mandano a puttana le aziende perchè sono degli incapaci messi li’ dai santi in paradiso .

Ti informo che quando le aziende hanno interesse ad acquisire un giovane che ha dato prova di capacità ci si buttano sopra a capofitto , perchè sanno che sono questi che poi tirano avanti le aziende e compensano i pesi morti di cui sopra . 
Purtroppo le delusioni ,provate anche sulla mia pelle quando inviavo i curriculum , sono in funzione di questo sistema italiano drogato dal nepotismo e dalle raccaomandazioni che non ritrovi in nessuna altra parte del mondo , almeno non in questa forma esasperata.La stragrande maggioranza dei curriculum vengono cestinati senza neanche leggerli e ,nei casi di risposta, si tratta di forme preconfezionate . " Ci dispiace che ..... " , ma non gliene frega nulla perchè sanno che devono infilare quelli che sono preceduti dalla telefonata del tanghero di turno . Tuttavia chi ha tenacia insiste e ,se ha le palle , o prima o poi sfonda , non ci sono santi che tengono .Ma la pappetta facile no , quella è zona di caccia riservata per i cocchi di mamma e nessuna legge riuscirà a modificare questa mentalità distorta tipicamente nostrana.
Quindi nessun ostacolo dei "vecchi " all’ingresso dei giovani , ma gli ostacoli sono di ben altra natura .Concludo con una considerazione . Guarda che i 100 curriculum inviati ad aziende italiane a risposta zero ,oltre alla drogatura di cui sopra ,riflettono che l’economia italiana è nella merda , che la scuola italiana non sforna più tecnici come negli anni sessanta , che ci sono medici e avvocati ridondanti mentre scarseggiano fisici e ingegneri ecc.............e che questo paese è sostanzialmente scassato alle fondamenta .E come dice giustamente xxx.224 , è la scoperta dell’acqua calda .
Spero di essere stato chiaro.


Vedi la discussione






Palmares