• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Israele e Palestina: Popoli ostaggio dell'ottusità


Vedi tutti i commenti di questo articolo

26 aprile 2011 11:23

Interessante e completo il punto di vista di questo articolo. E’ giusto portare alla luce come,al di là dell’evidente disumanità con la quale continua ad agire la politica ufficiale israeliana nei confronti del popolo palestinese,ci sia,anche all’interno di Israele,un forte dissenso e una critica a questa politica,che crescono costantemente.

E’ importante che si sottolinei anche qs aspetto,perchè la sola e semplice demonizzazione dello stato di Israele,ovvero la logica della distruzione di Israele,nn è percorribile ne corretta.

La soluzione dei 2 stati,probabilmente con Gerusalemme capitale "condivisa" posta sotto il controllo internazionale,credo sia l’unica che potrà portare un po’ di pace in questa terra,anche se questo significherà che entrambe le parti dovranno rinunciare a qualcosa. E’ questa la difficoltà più grande.... l’essere umano,con splendide illuminate eccezioni,purtroppo è avido e spesso incapace di vedere il suo stesso bene....

Juliano Mer Khamis era un grande uomo,un uomo di pace impegnato in un lavoro delicato e stupendo,che era quello di far crescere insieme ragazzi palestinesi ed israeliani,mettendoli vicini attraverso l’arte e il teatro. 
Di Vittorio Arrigoni si è detto tutto in questi ultimi tristi giorni.....era un’anima nobile e coraggiosa...
Possano entrambi,Juliano e Vittorio,riposare insieme nella terra dei giusti e ispirare le nostre lotte e i nostri passi!

Nonostante tutto,restiamo umani

Andrea da Aosta

Vedi la discussione






Palmares