a ridaie!....vatti a leggere ’energia nucleare in francia’ su wikipedia, ti assicuro che ne scoprirai delle bellissime, anche la decantata bufala della vendita di energia all’italia è un bijoux.
E poi ancora co sto faremo, scopriremo, notizie mirabolanti...ancora un po’ e saremo in grado di produrre energia dal nulla.
Uranio dal mare?........e con che energia lo estrai, con la bacchetta magica?
Qualcuno, per favore, è una preghiera questa, mi vuol fare capire perchè l’offerta di uranio è sempre in rosso rispetto alla domanda?
Questa situazione è di una chiarezza disarmante con l’esempio indiano, per difficolta’ di approvvigionamento(le LORO RISERVE SONO GIA ESAURITE ) non riescono a caricare i reattori oltre al 50% delle loro capacita’.
La cina avra’ uranio per 3000 anni, affermazione che non vuol dire niente, visto che hanno 4 centrali messe in croce...e poi è tutto da vedere.
L’unica cosa certa e sicura è che gli usa, a fronte di 300 milioni di usd per la costruzione di una centrale, ne hanno spesi 3 miliardi per il suo smantellamento con le scorie in bella vista a farsi ammirare dalla raggiante popolazione del luogo e altra cosa certa è che il nucleare e’ la fonte di energia piu’ costosa(dipartimento energia usa)
Il nucleare ha ancora molte opportunita’ per avvelenare e deformare e si continua a dimenticare una cosa, basta un solo incidente per rendere inabitabile una intera regione...o ci crediamo esseri divini portatori della perfezione assoluta?....ma perche’ non vi andate a bere un bel bicchiere d’acqua fresca in giappone? anche la erano convinti della assoluta perfezione delle centrali nucleari........altra cosa, fatevi una piccola ricerca di come la francia NON STA AFFRONTANDO il problema scorie e di cosa ne ha fatto dei residui di lavorazione dell’uranio....questo i francesi, figuriamoci nel paese piu’ corrotto al mondo