• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di wowblog

su Veronesi, il nucleare e gli sponsor della sua Fondazione


Vedi tutti i commenti di questo articolo

wowblog 4 marzo 2011 12:24

caro luigi,

mi sono limitato a riportare delle frasi dette da Veronesi, non volevo aprire una discussione sul nucleare che meriterebbe ben altro che un mio articolo (un consiglio, magari guarda una puntata di Report sul nucleare così capisci quante cappellate è riuscito a infilare Veronesi).

Veronesi nel suo campo è conosciuto come grande oncologo e grande businessman. Ma che c’entra l’oncologia con l’energia nucleare? Ha le competenze per ricoprire il lavoro che andrà a ricoprire? Ha il tempo per farlo a tempo pieno? Non mi risulta. Mi risulta anzi che abbia detto che ha accettato solo a patto che non sottragga tempo ai suoi pazienti e che le sue competenze sono passione personale e una laurea honoris causa in fisica. non mi sembra un curriculum da appendere al muro nel campo del nucleare

Per Paolo: tutti gli studi, non ultimo quello del prof. Hoffman, parlano delle quotidiane fuoriuscite non di acqua fresca ma di fumi tossici da parte delle centrali quindi quello che dice veronesi non è vero.
da dove nasca poi la sicumera sulle scorie non dannose e che non finiranno in italia non si capisce, visto che in germania sono in grande difficoltà proprio su come gestire le scorie vecchie e nuove.

tra le aziende finanziatrici di Veronesi ci sono enel, acea e veolia. ti basta per vedere un piccolo conflitto di interessi?

ribadisco che il mio non voleva essere un contributo alla discussione sul nucleare ma solo sull’intervista di veronesi, che a mio papere, contiene alcune balle e altre ingenuità che da uno studioso serio come lui non mi sarei aspettato.


Vedi la discussione






Palmares