Ma di cosa di stupisci ! I lettori del Giornale coincidono con i berluscones ,ossia individui che aderiscono ,quando non sono in perfetta malafede , ad una setta politica che ha quasi le connotazioni di una setta religiosa .
Silvio Berlusconi rappresenta per questi soggetti una catarsi purificatrice dal "comunismo " , inteso come tutto ciò che è contrario al berlusconismo .
Per loro sono comunisti il Papa, Fini ,tutti i giudici di Milano ,la Marcegaglia, Montezzemolo , ovviamente la Bocassini e Di Pietro , ossia tutti quelli che si mettono di traverso al piccolo imperatore o che manifestano una seppur minima critica .
Non sono invece pericolosi "comunisti " i giudici che si fanno corrompere per assolvere il premier (mi ricordo di un certo Verde e di un certo Squillante ), cosi’ come non lo sono tutti coloro , politici e " giornalisti " , che credono alla versione del premier di Ruby nipote di Mubarak .
Vedere in tv uomini e donne ,che a casa anno mogli e mariti ,figli e amici , che dichiarano di credere alla balla spaziale che sta facendo il giro del mondo e che è stata raccontata dal premier per cercare di schivare il processo , e vederli dirlo senza un minimo rossore in faccia , è uno spettacolo che mi riempie di soddisfazione e di orgoglio per la mia diversità , la mia distanza siderale da questi soggetti.
Persino Silvio , quando ha ripetuto in tv la sua storiella , ad un certo punto si è incheccato . Un pò quello che successe a Dell’Utri quando gli scappò quel famoso ".... io come mafioso ... " , un lapsus che fece il giro del mondo.
Quindi non mi stupirei assolutamente che anche questa presunta minaccia delle BR ,sia una trovata Belpietrista sulla falsariga del famoso attentato bufala .
ciao