• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di l’incarcerato

su Il Potere della Magistratura e la dedica di Roberto Saviano


Vedi tutti i commenti di questo articolo

l'incarcerato l’incarcerato 25 gennaio 2011 15:51

Io non sono partito dall’articolo di Saviano, anzi se avrai notato l’ho citato giusto alla fine, ma dopo un discorso abbastanza chiaro. Io, personalmente, non sono per principio anti o pro nessuna persona anche perchè per me sarebbe sintomo di mancanza di idee. E se proprio lo vuoi sapere, io non ho mai preso parte alle varie campagne contro il boicottaggio della Mondadori. E soprattutto dire agli scrittori di sinistra di non pubblicare i libri in quella casa editrice. Ne parlai tempo fa qui http://www.agoravox.it/Io-non-boico...
 
Sulla domanda che mi hai fatto, credo che la risposta sia nell’articolo stesso e comunque, giusto per la cronaca, anche nella cosiddetta MD ci sono magistrati che hanno rinchiuso giovani ragazzi con accuse ridicole solo perchè anarchici. E se chiedere chiarezza sugli abusi, sulle collusioni e sugli innumerevoli casi di malagiustizia vuol dire deligittimare, beh sono punti di vista.

Comunque Saviano non potrà mai ovviamente condividere il mio pensiero, ha una visione della "sacralità" delle Istituzioni e delle leggi diversa dalla mia. Per questo non mi indigno che egli stima uno come Almirante, è la sua linea d’altronde. E’ quel legalitarismo , ora di moda, che non condivido affatto e reputo addirittura pericoloso.

E ritornando al fatto che tu creda che molti la pensano come me (magari, ma impossibile visto come ci orientano) , ti lancio una sfida: trovami un articolo di giornale o su internet ove si espone lo stesso mio pensiero sulla dedica.


Vedi la discussione






Palmares