Non ci sarebbe neanche da perdere tempo a rispondere ad un articolo del genere. Nascosta, neppure tanto abilmente, dietro ad una presunta competenza televisiva, ad una autoproclamata perizia nella valutazione dei prodotti televisivi, si rivela fin troppo chiaramente una patetica "rosicatio". Se Lei fosse davvero un esperto di televisione dovrebbe sapere che Fazio, da Quelli che il calcio a Che tempo che fa, passando per Sanremo e per questi speciali, ha sempre condotto programmi di grande successo e grande qualità, cosa che, lo comprendo, può andare indigesta a chi chi punta tutto sulla quantità...
Se Lei invece fosse semplicemente un telespettatore qualunque, anzi, un cittadino qualunque, di quelli che ieri sera, come me, hanno seguito la trasmissione, allora non potrebbe proprio, in pace con la propria coscienza, sostenere le affermazioni che ha portato avanti. No perchè Fazio, ieri sera, si è dimostrato, ancora una volta, il migliore conduttore in italia. Uno che ha il coraggio di fare un programma DIVERSO dalle solite baggianate che ci propinano tutte le sere. Un programma che sappia far riflettere ed emozionare, parlando di vita reale, molto più di quanto non lo sia la fiction del grande fratello.
Ma lei non rientra in nessuna di queste categorie. Lei è invece uno degli spalatori, degli sgherri della macchina del fango così abilmente descritta ieri sera da Saviano.
Le do un consiglio, posi la vanga per un secondo: è tutta fatica sprecata.