• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di nicola rigon

su WikiLeaks pubblica online 400.000 Documenti riguardanti le Operazioni Militari USA in Iraq


Vedi tutti i commenti di questo articolo

nicola rigon 23 ottobre 2010 15:46

Salve.
Non è Wikileaks a mettere in pericolo i militari.......sono gli eserciti mandati con le armi a "creare" la pace che mettono in pericolo i civili di tutto il mondo.
Del resto lo scopo dell’esercito non è mai stato quello di portare la pace ma solo di fare la guerra.
Oggi le potenze mondiali si contendono il controllo del mondo con l’uso delle armi per impadronirsi di territori strategici per i loro traffici e per le risorse da sfruttare.
Infatti un paese povero non ha i mezzi per utilizzare le proprie risorse, i paesi ricchi invece hanno i mezzi ma non le risorse e quindi anzichè acquistarle si entra con la forza e si porta via tutto.
D’altronde i cittadinii dei paesi ricchi e sviluppati debbono necessariamente continuare a vivere nel loro benessere, nella società delle luci e dei consumi trovando sempre cose a basso prezzo.
Ma quel prezzo viene pagato con la vita da qualcuno da qualche altra parte.
Quindi i "terroristi", cioè quelli che combattono contro gli invasori sono dei cattivi allora per una similitudine anche i civili che vivono a Napoli sono terroristi, anche la gente della Val di Susa rietra nella categoria dei terroristi; tutti quelli che si oppongono alla forza sono terroristi....
Se un giorno il mondo si rivoltasse e fossero gli afgani a mandari bombardiari sopra l’italia e mrissero donne, vecchi, bambini....cosa farebbero gli abitanti di quel pase?
Continuerebbero a riempire pizzerie, bar, discoteche, locali di divertimanto, spiagge ad agosto?.
Pensateci, per capire le cose bisogna guardarle da un diverso punto di vista.

Nicola R.


Vedi la discussione






Palmares