• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Gianfranco

su BE-U: L'Agenda Massonica...


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Gianfranco Gianfranco 20 settembre 2010 18:27

Mi perdoni, credo ci sia un equivoco.
L’agenda in questione si potrebbe chiamare "agenda massonica" non più di quanto si possa chiamare "agenda ellenica", o "agenda maori" o, ancora, "agenda di halloween".

Da quel che si può vedere dalle immagini pubblicate, infatti, sono presenti simboli della tradizione maori, anglossassone, ellenica, e chissà quanti altri.

Quello della simbologia massonica è un falso problema determinato da un percepito negativo della scrivente (legittimo ma personalissimo)nei confronti della libera muratoria.

Per chiunque abbia voglia di sfogliarla appare subito evidente che ci sono diversi elementi, graditi certamente ai ragazzi, che potrebbero far storcere il naso a noi genitori (perché potrebbero essere considerate volgari o violente da un adulto), ma che niente hanno a che fare con la massoneria.
Come sempre, quando si parla di ragazzi, in particolar modo di adolescenti, bisogna avere la sensibilità per capire il loro linguaggio, per separare la forma dal contenuto.

Ci sono ragazzi che amano l’heavy metal, il death metal, e tanti altri generi carichi di simbologie forti e, spesso disturbanti.

La maggior parte di loro sono persone serenissime in piena fase di ribellione, che non si chiedono nemmeno se le bare, le croci, le immagini sataniche che disegnano, vestono, guardano, abbiano un significato diverso da quello estetico.

Nella valutazione del loro mondo dovrebbe guidarci il buon senso molto più delle nostre paure e immotivate pruderie.


Vedi la discussione






Palmares