• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Gianfranco

su Il delirio de IlPadano.com: “Bruciare il Corano è un atto dovuto. Anzi, sequestriamolo”


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Gianfranco Gianfranco 15 settembre 2010 08:38

"...Un milione di morti. Sono le vittime del genocidio rwandese nel quale la Chiesa di Roma ha gravi responsabilità, avendo fomentato per anni l’odio razziale fra Hutu e Tutsi...Molti preti hanno partecipato attivamente al massacro dei Tutsi convinti di combattere il diavolo, di solito attirando i fedeli nelle chiese perché le squadre della morte, gli Interhamwe, potessero bruciarli vivi, mitragliarli o affettarli con i machete...due suore rwandesi accusate di partecipazione al genocidio in un tribunale belga..."

I religiosi coinvolti hanno agito in nome di Dio, contro il demonio. E tu credi che io, ateo, debba incolpare di questo milioni di cattolici? O forse dovrei fare abbattere le chiese cattoliche in Rwanda. Probabilmente anche in Argentina...o in Cile...

La boutade sulla casa di Borsellino non meriterebbe risposta, ma te la do perchè (pur cominciando a dubitare della buona fede) immagino possa essere utile ad altri lettori.

Secondo il tuo criterio non sarebbe il circolo culturale "La Coppola Esplosiva" a non dover essere aperto ( che equivarebbe a costruira Ground Zero" un monumento ad Al Qaeda), ma un chiesa cattolica (la maggior parte degli appartenenti a cosche mafiose, ’ndrangheta, ecc. sono cattolici ultraortodossi) o un qualunque monumento siciliano (mafiosi siciliani = siciliani, terroristi islamici = fedeli islamici, stragisti cattolici = tutti i cattolici, ecc.).

Sparlare dell’Islam è vergognoso, come lo è sparlare dei Rom, degli ebrei, dei sardi, dei meridionali, e di qualunque gruppo in quanto tale. Denota ignoranza, grettezza d’animo, paura del confronto, necessità di scaricare su terzi responsabilità proprie (la crisi economica colpa degli extracomunitari, l’AIDS colpa degli omosessuali, ...)

E mi ri-fermo per decenza


Vedi la discussione






Palmares