• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Barbara Berlusconi si laurea: don Verzè le offre la cattedra e umilia i laureati italiani


Vedi tutti i commenti di questo articolo

24 luglio 2010 08:36

Ho una laurea triennale e mi sento preso in giro perché all’abbassamento di categoria non è mai corrisposto un abbassamento del numero delle materie, visto che tutti gli insegnanti pensano che la loro materia sia indispensabile. Così mi sono fatto tutti e 30 esami della laurea del vecchio ordinamento, poi negli anni si sono sentite le lamentele di chi si era iscritto alla specialistica e non ha fatto praticamente nulla per due anni, anzi tre. E questo purtroppo è successo in tante facoltà.

In ogni caso non è vero che TUTTI i datori di lavoro preferiscono le lauree del vecchio ordinamento o magistrali. Adesso ho un lavoro che mi dà soddifazione professionale e al quale sono stato chiamato perché ritenuto competente, nonostante la mia triennale. Poi forse un giorno farò anche la specialistica, magari cambiando facoltà, ma se lo farò a questo punto sarà per soddifazione personale.

Infine, non credo che la laurea triennale possa autorizzare chiunque ad avere una catedra... a meno che questa persona non dimostri il suo merito personale dopo TANTI ANNI di lavoro. Comunque non è il caso della figlia del berlusca. Il gesto di don Verzè è offensivo per tutti, "triennali" e "magistrali"


Vedi la discussione






Palmares