• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di tropical

su Mercato immobiliare paralizzato, manca flessibilità


Vedi tutti i commenti di questo articolo

tropical 8 ottobre 2009 19:39

Quanto scritto nell’articolo è sacrosanta verità confermata dal fatto che ad oggi sono le agenzie immobiliari a trovarsi (finalmente) tra l’incudine ed il martello: sono cioè chiamati a valutare un immobile e, guarda caso, il risultato della valutazione è un’ eresia perché l’agente valuta l’immobile in base ai parametri dello stesso e all’andamento del mercato, il venditore vuole diventare ricco e basta.
Rispondo al primo commento....scusa ma tu vivi su questa terra o vieni da qualche altro pianeta? I costruttori usano manodopera dall’europa dell’est e gli appartamenti arrivano a costare, chiavi in mano, al massimo 1000 Euro/m2.
Dove abito io, Roma, quartiere Monteverde, appartamenti appartenenti alle "Terrazze dei Colli", con cantiere attualmente bloccato dalla polizia, sono stati inizialmente venduti a 10.000 Euro al metro quadrato....SI, hai capito bene 20 milioni di lire al metro quadrato....altro che guadagno del 20%....loro lo fanno del 900% (NOVECENTO PER CENTO!!!!). Guarda caso poi gli imprenditori (chiamiamoli così) edili che sono spuntati fuori dal nulla: palazzinari ed ex pecorari ignoranti come scarpe che parlano di miliardi di lire come se fossero bruscolini.
Una cosa è certa: Io sono d’accordo al 1000% con chi ha scritto quest’articolo, il mio capitale me lo tengo investito e alla fine del mese sono soldi, e anche tanti. Mi sono trasferito vicino ai castelli romani, vivo meglio, con meno denaro, respiro aria pulita, i soldi me li godo e, nonostante ciò aumentano sempre...alla faccia di questi quattro analfabeti che vorrebbero ancora arricchirsi e di quei veri e propri "poveracci falliti" che, non essendo mai riusciti nella loro vita ad avere in mano 1000 euro in una sola volta, ritengono giusto che sulla faccia della terra debba esistere qualcuno con un destino inevitabilmente segnato dalla condanna all’acquisto dei loro quattro mattoni ammuffiti per cifre prossime al miliardo di lire...
Tanti auguri a tutti questi.....io mi godo gli interessi del mio capitale, del resto si campa con i soldi, non con i mattoni, quelli non sono neanche buoni da mangiare e bisogna anche pagarci tasse e spese sopra!


Vedi la discussione






Palmares