• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di STEFANIA

su Sansonetti, eroe della resistencia electrica


Vedi tutti i commenti di questo articolo

STEFANIA 6 ottobre 2009 16:53

Bell’articolo , condivido pienamente le tue osservazioni
e a proposito delle tue domande lfinali , forse qualche risposta la puoi trovare in questo articolo : http://www.terranews.it/news/2009/10/quello-strano-amore-de-l%E2%80%99altro-i-bambini

che tratta un argomento diverso dal tuo che ha proposto da sansonetti (il minuscolo non è una svista) 
ma in fondo , all’ultimo paragrafo dell’articolo , si legge :

I soldi del quotidiano

Il Broadcasting Innovation Group (big), la società editrice del giornale, si dice sia sostenuta da cooperative e piccoli imprenditori vicini alla ex-rifondazione romana, ma in particolare all’assessore al Lavoro alla provincia di Roma, Massimiliano Smeriglio, e di un suo sodale Luciano Ummarino. Smeriglio ha fortemente voluto il giornale, che doveva servire a rafforzare il suo ruolo politico in Sl. Dei soci di Sansonetti però si sa pochissimo. Si sa che sono cooperative fornitrici di servizi all’amministrazione pubblica. Si sa, per esempio, che ci sono imprese che hanno rapporti con l’Ama. Ma sul nesso tra la presenza di numerosi fascisti ( fatto che ha irritato lo stesso Ummarino) sulle pagine de l’Altro, il sostegno dell’Ama al giornale, e la nomina di un ex-picchiatore all’azienda dei rifiuti ci sono solo congetture. Sansonetti i suoi finanziatori non li ha mai presentati al pubblico.

 

La cartina di tornasole dei finanziamenti sono le pagine pubblicitarie. La pubblicità del gruppo di Sinistra e libertà alla provincia parla di Smeriglio. Ma quello che è meno noto ai più è il ruolo di Maurizio Zipponi. Ex sindacalista Fiom, ex responsabile del lavoro di Rifondazione prima della scissione, approdato all’Idv di Di Pietro alle ultime europee, sebbene non eletto. Zipponi è uno dei finanziatori principali di Sansonetti, si parla di oltre mezzo milione di euro di contratti pubblicitari. Ai lettori attenti non è infatti sfuggita l’indulgenza di Sansonetti verso l’Idv. Almeno fino a poche settimane fa. L’uscita del Fatto potrebbe aver cambiato le cose e allontanato Zipponi dall’Altro. Il quadro complessivo resta assai nebuloso. Su l’Altro scrivono più fascisti che sul Secolo, s’inneggia al nucleare e agli Ogm più del Sole 24 Ore, si attacca la sinistra più che su Libero. Ora si apre al tema della pedofilia “consensuale”. Con i soldi di piccole cooperative? Un vero mistero.


Ciao


Vedi la discussione






Palmares