• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Alberto dalla Toscana

su Fiera Radici: Civiltà della caccia, della pesca e della raccolta


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Alberto dalla Toscana 9 settembre 2009 15:15

Paradossale dire che gli ambientalisti sono nati tardi. Gli ambientalisti nascono tardi in quanto la coscienza collettiva avanza con l’avanzare della cultura. Così come la Chiesa uccideva le streghe convinta che le streghe volassero. C’è da dire dov’erano allora gli illuministi nel 1450? Ha senso il suo discorso?
Non può esserci amore per la natura uccidendola.

E quindi è chiaro che PIU’ CULTURA C’E’ MENO CACCIA ESISTE. E’ un dato di fatto. la caccia poteva essere cultura finchè serviva per vivere. Ma oggi è solo violenza gratuita. E’ solo la parte violenta dell’uomo che non sa trovare un equilibrio dentro di se, e cerca uccidendo di reprimere quel suo stato di solitudine morale, di esorcismo della morte... Uccido per sentirmi vivo. E uccido perchè sono scemo starebbe meglio...

E non centrano nulla giornali e televisioni...

Oggi la gente sa che quando si parla di "operaio uccide a colpi di fucile il vicino" si parla di cacciatori per la maggior parte.

La sua frase "se non fosse stato per i cacciatori che avevano interesse ad avere molti animali per ucciderli, molti ambienti sarebbero scomparsi..." è da intendersi invece che molti animali sono scomparsi per colpa dei cacciatori (e comunque non solo).

Certo, è vero che i parchi naturali in Italia erano proprietà Reale e per questo si sono conservati. Ma solo perchè ci andasse a caccia il Re e basta (semplicizzo) perchè sennò restava nulla anche a lui.

Se vuole citarmi solo un ambiente che si è conservato per merito dei cacciatori son qui che lo aspetto.

La sua frase "per quanto riguarda gli ambientalisti potrei direi che che i soldi che mandano i cittadini vi fate delle belle mangiate e i dirigenti" a me fa un baffo perchè io non appartengo e non voglio appartenere a niente e nessuno. La sua è solo bieca retorica messa lì a vanvera giusto per dire qualcosa. Ma se lei afferma una cosa come questa deve anche provarla. Ma non lo farà mai. Strane queste su affermazioni rispetto al curriculum che dice di avere. Io non le affiderei niente in mano... ci pensi.

La caccia oramai è sul viale del tramonto. La pubblicità del bambino vicino al fucile è un canto stonato di un cigno morto dagli stessi cacciatori.

La ragione porta a capire che uccidere per divertimento è una cosa abbietta e inconcepibile.

Piano piano i cacciatori scompariranno. Grazie a Dio.



Vedi la discussione






Palmares