Effettivamente l’articolo è un pò nebuloso, ma definire il futuro politico della Serracchiani a partire da una battuta , magari infelice , magari semplicemente "leggera" mi sembra eccessivo.
Però esiste una riflessione comune a tutti gli elettori di centro sinistra: dobbiamo risanare i partiti che pretendono di rappresentarci.
Il PD è un moloch ,composto essenzialmente da professionisti , la cui azione politica è spesso semplicemente la protezione degli interessi di amici ed alleati ( che sono spesso dell’altro schieramento) ; Franceschini è figlio di quella condizione , Non ci può essere niente di innovativo in persone che per prendere la minima decisione si devono incollare al telefono per parlare con tutti i baroni,valsassi e valsassori che rappresentano .In questo balletto, vorrei ricordare i "magnifici 21", l’interesse degli elettori non è minimamente preso in considerazione.
Gli attuali, peggiori, nemici della Serracchiani sono i vecchi arnesi del partito, il cui unico merito sembra essere quello di aver costantemente aiutato Berlusconi.