• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Marko Nero

Marko Nero

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 0 4 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0

Ultimi commenti

  • Di Marko Nero (---.---.---.171) 21 giugno 2009 02:05
    Marko Nero

    Sono mostruosamente, piacevolmente, allibito dalla competenza con cui si discute in questo articolo.
    Non riesco a non notare, che seppur con posizioni differenti, una passione sprona -nel senso originale e profondo del termine: sofferenza, travaglio e commozione interiore dell’essere- nel prendere a cuore ogni singolo elemento del contendere.
    Anche se dalla stessa parte -da non intendersi partitica, ma della giustizia e dell’etica- le persone che qui leggo sono pronte a sviscerare ogni argomento nella ricerca del giusto. Nella ricerca della retta via.
    Ciò è commovente in uno Stato malato. 
    E’ commovente che nel dibattersi italico/isterico di melma, donnine e interessi, persone qualunque, con lavoro e studio a cui dedicare ogni risorsa di tempo decidano di impegnarne nel dibattito. E con quale competenza!
    Sono contento di leggere tutto ciò.
    Spero tanto. Ma veramente tanto che questo parossismo sociale sfoci nella proposta piuttosto che nella sterile protesta. Perchè sarei finalmente contento della mia classe politica, se prendesse seriamente ogni legge quanto seriamente, questa, è stata presa qui. E ci tengo a ripetere, partendo da ciascuno da posizione negativa rispetto alla legge stessa.
    Vorrei che così si formasse il futuro.

  • Di Marko Nero (---.---.---.171) 19 giugno 2009 09:55
    Marko Nero

    Aggiungo che nel remoto caso questo avvenisse, lo scioglimento delle camere indurrebbe ad una campagna fondata sul vittimismo e sulla creazione di una figura di eroe resistente della democrazia, sentimento che negli italiani fa sempre breccia, che porterebbe berlusconi ad avere il suo agogniato 50 + tot %, precipitandoci a quel punto sì, in una dittatura che non avrebbe più motivo di nascondersi come ora.
    e lì cosa faremmo? prenderemmo di nuovo in mano le armi?

  • Di Marko Nero (---.---.---.198) 18 giugno 2009 18:09
    Marko Nero

    IL LODO ALFANO è UNA MERDA
    IL LODO ALFANO è UNA MERDA
    IL LODO ALFANO è UNA MERDA
    IL LODO ALFANO è UNA MERDA
    IL LODO ALFANO è UNA MERDA
    IL LODO ALFANO è UNA MERDA
    IL LODO ALFANO è UNA MERDA

    Così si capisce che non sto difendendo la legge infame di cui sopra? Ma la posizione del capo dello stato, che proprio se la corte costituzionale respingerà la legge, dimostrerà che un uomo che è tenuto a non fare atti dimostrativi di parte perchè arbitro, ha fatto bene a non schierarsi cosicchè non possa essere tacciato la volta che non firmerà una legge di essere "di parte" o "con il cuore a sinistra" come dissero a ciampi.

    grillo grillo..

    sono convintissimo che ciascuno possa e debba dire tutto ciò che pensa. questo non toglie il diritto però, anzi, ne diventa garanzia, che si possa rispondere a tono con appunti logici su ciò che riteniamo errato nella critica. altrimenti ci troviamo di fronte ai "guru" e i "guru" non sono mai un bene per il popolo. Mussolini era un "guru". lo stesso berlusconi lo è.. non credo proprio che grillo di per se’ voglia essere accostato a codesti personaggi..
    e ripeto quello che ho scritto nei miei post sull’articolo. i cani abbaiano gli uomini agiscono. non si può pretendere che altre persone facciano quelo che dovremmo fare noi. non si può chiedere a napolitano di fare ciò che dobbiamo fare noi. quindi il mio invito è sempre lo stesso: riversarsi in massa ai congressi dei partiti, qualunque questi siano con una mozione e rivoltarli come dei calzini. oppure stare zitti. perchè non si ha il diritto di lamentarsi di cose che non si è tentato di cambiare..

  • Di Marko Nero (---.---.---.198) 18 giugno 2009 15:38
    Marko Nero

    è interessante leggere richieste di risposta a domande specifiche e condire contemporaneamente con l’insulto.
    so che può dar fastidio, ma inoltre, il post che stiamo commentando non ha a che fare in alcun modo con la legge elettorale. caro damiano, scriva un articolo (o mi dia il link se lo ha già fatto) e ne parliamo. le anticipo che considero questa legge liberticida quanto lei, ma torno a dire, esprima il suo dissenso attraverso il voto. cosa farà lei questa domenica? andrà a votare o si nasconderà dietro l’"astensionismo di protesta"? puntare l’attenzione su un argomento diverso da quello in discussione è un clichè che qualcuno usa da tempo, parlo sempre di uno poco alto e parecchio stempiato. si vede che anche i contestatori notano la funzionalità di tale tecnica.
    altro modo vetero-fascista di condurre una discussione è rispondere "voi" a persone singole. è l’esternalizzazione dell’individuo, la sua omologazione a un concetto indistinto di massa e la conseguente disumanizzazione dello stesso. è più facile inveire contro un sistema che contro un singolo quando si hanno pochi elementi di dibattito.

    ho una domanda specifica e diretta. con l’elencazione delle ragioni di provenienza dei membri della corte, lei cosa intendeva dire?

    signor damiano la invito, se ha tempo, a rispondere. a questa e alla domanda del mio precedente post (sotto lo pseudonimo Marko poichè ancora non ero registrato).
    buon pomeriggio.

    ps: vorrei farle notare che riferendosi a tutti gli italiani lei ha preso in causa anche se’ stesso nella sua ultima arringa, ancora buon pomeriggio


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità