• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Media > Twitter in crescita, previsti 1 miliardo di dollari di introiti nel (...)

Twitter in crescita, previsti 1 miliardo di dollari di introiti nel 2014

Twitter continua a crescere e, secondo gli analisti, il servizio di microblogging crescerà di due volte tanto. Secondo quanto afferma Bloomberg, si prevede che Twitter raggiungerà introiti pubblicitari nel 2014 per 1 valore di un miliardo di dollari.

Da quello che affermano gli analisti finanziari e da quanto riporta anche Bloomberg, informazioni avute “da due persone che conosco bene la materia“, si prevede che Twitter per il 2014 possa raggiungere la cifra di 1 miliardo di dollari di introiti provenienti dalla pubblicità. Previsione ovviamente basata al momento su quella che è la domanda in questo e che di fatto è una bella cifra. A testimoniare che Twitter sta vivendo un bel momento, fatto di crescita continua. E la possibilità che le previsioni possano risultare sbagliate è davvero remota. Basti guardare il gran momento che Twitter sta vivendo in quelli che vengono definiti “economie emergenti”, come Brasile, India, Indonesia, Messico. 

twitter-ad-revenues-2014

A gennaio di questo anno eMarketer aveva calcolato per il 2014 introiti pubblicitari per 540 milioni di dollari, rispetto ai 139,5 milioni di dollari di ricavi ottenuti nel 2011, e previsto 259,9 milioni di dollari per quest’anno. Attualmente il 90% degli introiti proviene dai ricavi ottenuti negli Stati Uniti, percentuale che scenderà all’83% nel 2012. Di conseguenza la restante parte, in crescita dovrà per forza arrivare da altri paesi, come dicevamo prima, dove twitter è in grande crescita. Nate Elliot, analista di Forrester Research dice che “tutti gli addetti ai lavoro che hanno usato la pubblicità su Twitter sono soddisfatti e Twitter è in grado di spingere su questo strumento e continuare a fare guadagni“.

Pensate che Google prima di arrivare a realizzare guadagni per 1 miliardo di dollari ci ha impiegato 5 anni, Facebook ci ha impiegato 6 anni e ora Twitter ci impiegherà 8 anni, essendo stata fondata nel 2006.

Una strada per ottenere un risultato così ambizioso è sicuramente la crescita di Twitter a livello internazionale, anche per allontanarla dalla forte dipendenza dal mercato Usa. Direzione che lo stesso Dick Costolo, CEO di Twitter, ha intrapreso puntando sui paesi asiatici.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares