• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Succivo (Ce): il degrado in aumento

Succivo (Ce): il degrado in aumento

Spazzatura, puzza, topi, mosche e scarafaggi, l’aumento della disperazione!

Non bastavano i fumi dei roghi che qualcuno accende nelle campagne, adesso ci si mette anche il mancato prelevamento della spazzatura, sembra quasi una beffa, dopo la volontà dell’amministrazione Tinto di approvare la richiesta di dissesto finanziario, Succivo riceve in regalo: puzza, topi, mosche e scarafaggi!

Questo piccolo paese del casertano, che rappresentava una delle zone più tranquille del territorio, sta lentamente affondando nella vergogna! Già con questo caldo infernale, il secco che quest’amministrazione ha deciso di ritirare solo una volta a settimana (venerdì) e insopportabile, e ricordiamo che nel sacchetto del secco vanno depositati pannolini e assorbenti che in estate con lo sguardo del solo cocente emettono un “profumino” mozzafiato! La cosa che più fa arrabbiare la popolazione e che già grazie al fallimento di quest’amministrazione comunale che ha avanzato una proposta di dissesto che ciò significa che la tassa per lo smaltimento dei rifiuti sarà aumentata al massimo consentito dalla legge e poi…. Si ha spazzatura puzzolente che attira ogni specie d’insetti e di ratti per le strade e per le abitazioni.

Spazzatura SuccivoMa la cosa che sembra veramente assurda è che a Succivo si ha la fortuna di avere la sede della Legambiente che oltre alla meravigliosa idea degli orti sociali, non ha altre idee… Legambiente guarda man mano questo povero paesino che era un fiore all’occhiello del casertano affondare nei fumi e nella spazzatura. Senza parlare del servizio di raccolta rifiuti che lascia seriamente a desiderare con un immenso percolato che “profuma” le strade con “bellissime” strisce umidicce. L’assessore Francesco Pascale che oltre ad essere assessore di Succivo e anche membro della sede della Legambiente succivese, nell’ultimo consiglio comunale diede la sua parola che se ne sarebbe interessato personalmente della situazione dei rifiuti, ma nulla è servito.

Succivo chiede aiuto! Nella notte del 9 agosto sono stati avvistati enormi ratti! Oltre gli scarafaggi in via Cadorna! Quel Corso Umberto che è ritrovo per giovani, adesso e pieno zeppo di spazzatura! La popolazione è stanca, si sente tradita! Il degrado avanza sempre di più anche nella nobilissima “Vasca di Castellone”! Bisognerebbe un intervento tempestivo del comune e di Legalmente, se Legambiente non prende iniziative per favorire l’ambiente ma che ci sta a fare? Speriamo che questa situazione si risolva al più presto.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares