• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Attualità > Scriviamo all’Ambasciate dell’Iran per la fine delle violenze

Scriviamo all’Ambasciate dell’Iran per la fine delle violenze

Dopo la riuscita Fiaccolata di venerdì 23 dicembre a Piacenza , che ha visto la partecipazione di centinaia di persone e la presenza in Piazzetta S.Francesco dello scorso venerdì del Comitato “Donna, Vita, Libertà”, si stanno programmando nuove iniziative per sostenere le lotte delle donne e del popolo iraniano.

Come già anticipato, il Comitato sarà presente in piazzetta S. Francesco, sempre alle ore 18, venerdì 13-20-27 gennaio. L’obiettivo è di diffondere quello che sta avvenendo in Iran e richiedere con forza che cessino le persecuzioni dei manifestanti e le impiccagioni,barbaro retaggio di un passato che dovrebbe essere definitivamente sepolto.

Il Comitato “Donna, Vita, Libertà” ha intanto scritto all’ambasciata dell’Iran in Italia per protestare e fare sentire la pressione internazionale contro il regime teocratico iraniano.

Inoltre aderendo all’invito giunto dal Centro per la Pace di Viterbo si chiede alle associazioni, ai sindacati, ai partiti, ma anche ai singoli cittadini, di scrivere all'ambasciata dell'Iran in Italia per chiedere al governo di quel paese che cessino le persecuzioni e le uccisioni.

Vi proponiamo un possibile testo:


“Egregio ambasciatore,
le chiediamo di trasmettere al governo del suo Paese questa nostra richiesta che cessino le persecuzioni e le uccisioni e che si liberino tutti i prigionieri per questioni ideologiche e per aver partecipato a proteste.
E' dovere di ogni persona, di ogni società, di ogni ordinamento giuridico rispettare la vita, la dignità e i diritti di tutte le donne e di tutti gli uomini.
Tutti gli esseri umani sono eguali in dignità e diritti, tutti gli esseri umani hanno diritto alla vita e alla libertà.
Siamo solidali con le donne iraniane - e con gli uomini che si sono posti al loro ascolto nell'impegno nonviolento per i diritti umani di tutti gli esseri umani.


Distinti saluti,
Nome e cognome, luogo e data, recapito di chi scrive.

Gli indirizzi di posta elettronica cui inviare le lettere sono i seguenti: [email protected][email protected][email protected]
 

Chiediamo altresì alla stampa scritta, online e radiotelevisiva di far circolare questa proposta, unendosi a noi per far sentire il peso della protesta internazionale.

Si può anche andare sul sito di Amnesty https://www.amnesty.it/ e firmare l’appello al governo iraniano contro le esecuzioni.

Sollecitiamo le persone, le associazioni e le Istituzioni, a tutti i livelli, affinché salga unanime la richiesta al governo iraniano di cessare le persecuzioni e le uccisioni.
Il Comitato”Donna, Vita, Libertà”, continuerà a sostenere le donne iraniane e gli uomini che si sono posti al loro fianco nell'impegno per i diritti umani di tutti gli esseri umani.

Segnaliamo l’iniziativa di alcuni comuni piacentini come quello di Gragnano che hanno espresso all’unanimità sostegno e appoggio alla lotta del popolo iraniano e speriamo che altri Comuni vogliano fare altrettanto. Ricordiamo che il Comune di Piacenza ha già dato il patrocinio alla Fiaccolata tenutasi il 23 dicembre.
Ringraziamo di cuore la stampa, la società civile, politica e amministrativa per quanto vorranno fare.

 

Comitato”Donna, Vita, Libertà” di Piacenza

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità