• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > VIDEO TV > Coming Soon > Paperman, il cortometraggio Disney candidato agli Oscar

Paperman, il cortometraggio Disney candidato agli Oscar

New York, anni '40. Un tipo timido e un po' impacciato, George, aspetta l'arrivo del treno. Per una folata di vento, uno dei fogli sfugge dalla cartella che tiene in mano, finendo dritto in faccia alla ragazza bella ed elegante seduta accanto a lui. Dopo le dovute scuse e una risata, i due si separano, ognuno diretto al proprio ufficio. 


Ore dopo, ripensando all'incontro della mattina seduto alla scrivania, George guarda distratto alla finestra e nota la bella giovane della stazione nel grattacielo accanto. Comincia una strenua battaglia tra lui e le correnti per riuscire nell'intento di inviarle un aeroplanino di carta, il cui esito, dopo una miriade di tiri mancati, promette un lieto fine.

Questo nuovo lavoro, che, a differenza degli ultimi, è interamente disegnato a mano da un team di 12 disegnatori e reso animato tramite il software di disegno Meander, è il cavallo di battaglia che la Disney presenterà agli Oscar, nella categoria Miglior Cortometraggio d'Animazione.

Se avete qualche minuto, guardatelo, e capirete perché ha ottime possibilità di vincere la tanto agognata statuetta.

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.40) 25 febbraio 2013 12:47

    A me è piaciuta solo la prima parte. La seconda parte è tipica delle favole e delle storie americane. Gli aereoplanini di carta che riunitosi come una sola mente pensante, spingono e fanno in modo che i due si incontrino. Sarebbe bastato che uno solo fosse andato a segno. I registi a volte complicano le cose, ma non sempre ad arte.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares