I libri più venduti
Ecco i libri più venduti stilati dalle classifiche di vendita di Ibs Libri, Amazon Libri, LaFeltrinelli e Mondadori store: al primo posto Per niente al mondo di Ken Follett (Mondadori), al secondo Una vita nuova di Fabio Volo (Mondadori), terzo posto per La canzone di Achille di Madeline Miller (Marsilio).
Il romanzo di Follett è ambientato ai giorni nostri raccontando di una crisi globale che minaccia di sfociare nella terza guerra mondiale. Un thriller diviso tra il cuore del Sahara e le grandi capitali del mondo. Volo invece ci regala il viaggio di due amici su un’auto rossa attraverso l’Italia. Andrea incasinato con i sentimenti, mentre Paolo in totale crisi esistenziale. Si ritrovano dalla Puglia a Milano tra chiacchiere di lavoro, amore e famiglia. Miller invece ci fa immergere nel cammino di Achille e Patroclo, prima amici, poi amanti e alla fine compagni d’armi che mischieranno le loro ceneri in un’unica urna.
Ken Follett, considerato uno dei più grandi narratori al mondo, ha raggiunto in passato la prima posizione del New York Times best-seller list, tra le sue opere più note, Il codice Rebecca.
I romanzi di Fabio Volo sono arrivati a vendere oltre 5 milioni di copie solo in Italia poi tradotti in altre lingue. Uno dei tanti suoi bestseller È una vita che ti aspetto.
Madeline Miller è vincitrice dell'Orange Prize proprio per il suo romanzo d'esordio, La canzone di Achille.
Si prosegue al quarto posto con Cambiare l’acqua ai fiori di Valérie Perrin (edizioni E/O), ormai un caso editoriale, e al quinto con La felicità del lupo di Paolo Cognetti (Einaudi), il numero uno più venduto su Amazon nella categoria Geografia. C’è da notare come ci sia quasi sempre o addirittura sempre una maggioranza di uomini in classifica rispetto alle donne, come in altri ambiti.
Questo articolo è stato pubblicato qui
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox