• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Da Barella a Mbappé, occhi puntati sui campioni di Euro 2020

Da Barella a Mbappé, occhi puntati sui campioni di Euro 2020

Gli europei di calcio sono appena iniziati ma già alcuni dei giocatori di maggior valore hanno messo in mostra le proprie qualità: Barella, Kane, Mbappé, Lukaku, sono tanti i nomi pronti a fare la differenza in questa competizione con l'obiettivo di trascinare la propria squadra verso la vittoria finale. Tra tanti campioni, chi avrà la meglio?

Nicolò Barella, sarà lui il trascinatore dell'Italia?

Di Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter classe 1997, si dice un gran bene già da diverso tempo. La duttilità e le abilità tecniche mostrate in questi anni prima al Cagliari e poi con i nerazzurri, unite alla grande maturità in campo, hanno convinto tifosi e addetti ai lavori delle potenzialità di questo giovane talento, oggi considerato come uno dei migliori giocatori a disposizione di Roberto Mancini.

Date le premesse, ci si attende molto da lui in questi europei di calcio: Barella può infatti essere il vero e proprio jolly della nazionale italiana, in grado di dare quantità e qualità sia nella fase difensiva che in quella offensiva combinando aggressività e visione di gioco. Insomma, il calciatore che forse ci è mancato in questi ultimi anni fatti di piccole e grandi delusioni in campo internazionale.

Il bomber Lukaku cerca il successo anche con il Belgio

Altro campione, ma sempre Milano sponda nerazzurra. Dopo aver trascinato l'Inter a suon di gol verso il tanto atteso scudetto, Romelu Lukaku proverà a bissare con il suo Belgio e a portare per la prima volta il titolo europeo in patria. I Diavoli Rossi sono ormai già da diversi anni considerati una delle migliori compagini nazionali e, nonostante sia ancora mancata la consacrazione sul campo, anche per questa volta i principali siti di scommesse come Betway danno proprio il Belgio tra le favorite del torneo, poco sotto Francia e Inghilterra.

Bomber di razza, dal fisico imponente ma certo non privo di tecnica, è lui il centravanti che tutti vorrebbero: affiancato da altri ottimi giocatori come Hazard, Mertens e De Bruyne, Lukaku potrebbe davvero fare la differenza e regalare un sogno ai propri tifosi.

 

Kylian Mbappé, un talento cristallino alla corte di Francia

Ormai non ha più bisogno di presentazioni: Kylian Mbappé è, per chi segue il calcio, uno dei giocatori più talentuosi in circolazione. Attaccante del Paris Saint Germain e della nazionale francese, con la quale ha già vinto i mondiali del 2018, Mbappé a soli 23 anni vanta già una bacheca ricca di trofei vinti in patria con il suo club.

Agile, veloce e abile nel dribbling, come sottolinea anche Calciorepublic.com, Mbappé può agire sia da esterno d'attacco che come prima punta, creando in ogni caso non pochi grattacapi alle difese avversarie: se la Francia è considerata la favorita per la vittoria finale, il merito è anche della sua presenza.

Kanté, spessore e qualità per il centrocampo transalpino

Se Mbappé rappresenta la punta di diamante dell'attacco francese, N'Golo Kanté è il valore aggiunto del centrocampo a disposizione di Deschamps. Il mediano classe 1991, protagonista dello storico titolo in Premier League del Leicester nel 2016 e del recente trionfo in Champions League del Chelsea, ha ottenuto elogi da stampa e tifosi di tutto il mondo per le qualità mostrate in campo. Inarrestabile per 90 minuti e oltre, Kanté ambisce senza dubbio a essere protagonista anche in questa competizione europea per coronare un'annata incredibile.

L'Inghilterra ci prova: con Harry Kane tutto è possibile

Altro incredibile talento di questo Euro 2020 è Harry Kane, attaccante quasi 28enne attualmente di proprietà del Tottenham ma molto probabilmente pronto ad accasarsi altrove. Per capire di che giocatore si parla, basterebbe guardare alle cifre che lo riguardano: la sua valutazione è infatti di 120 milioni di euro ma il club non intende lasciarlo partire per meno di 175 milioni, come riporta il portale Juventusnews.24. Non solo, per lui parlano anche gli oltre 160 gol segnati con la maglia degli Hotspurs dal 2013 a oggi e gli innumerevoli assist forniti ai compagni.

Calciatore completo, pericoloso dentro e fuori l'area, forte fisicamente ma anche bravo a supportare la manovra, Kane è oggi oggetto del desiderio dei maggiori club europei, inclusa la Juventus alla ricerca di forze nuove per ripartire. Con un campione così in squadra è possibile pensare in grande, e l'Inghilterra di mister Southgate lo sa bene: sarà lui il vero trionfatore di questa edizione?

 

 



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità