• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Cosa visitare in un weekend a Londra?

Cosa visitare in un weekend a Londra?

Se non siete mai stati a Londra ed avete solo un weekend o poco più da trascorrere nella capitale del Regno Unito, esistono moltissimi itinerari già programmati che vi condurranno da un luogo all’altro. In soli due giorni, per quanto siate abituati a correre da un luogo all’altro, non riuscirete comunque a vedere gran parte delle attrazioni che questa metropoli ha da offrire.

Per questo, ecco alcuni consigli, per programmare al meglio il vostro viaggio e decidere con calma le priorità e gli interessi e godersi al meglio ciò che si è in grado di visitare con calma e tranquillità.

Per prenotare un weekend a Londra visitate il sito di Voyage Privé, con tantissime offerte, fino al 70% di sconto e permettersi magari di poter tornare a Londra più di una volta ed avere più tempo per conoscere meglio la città.

Cominciamo il nostro tour virtuale con una meta che farà impazzire gli amanti della storia: La Torre di Londra. Situata al centro di Londra, sulla riva nord del Tamigi, è riconosciuta come uno dei simboli della città. Con i suoi 900 anni di storia, ha rivestito nel corso del tempo luogo di una grande varietà di funzioni: da palazzo e fortezza reale a prigione e luogo di esecuzione, da zecca ad arsenale, da serraglio fino a divenire dimora dei gioielli della corona. Un luogo magico, ricco di storia e di leggende, che vi lascerà senza fiato!

Un altro luogo da visitare se amate l’architettura, l’arte e la storia e l’Abbazia di Westminster, una delle chiese più belle e famose della città. Ogni anno viene visitata da oltre un milione di turisti, la Westminster Abbey è un capolavoro del periodo gotico, riconosciuto come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Come non nominare come luogo di assoluto interesse il British Museum, uno dei più importanti e ricchi musei della storia del mondo. Custodisce all’interno delle sue numerosissime sale, reperti che vanno dalla preistoria alla storia contemporanea, con testimonianze storiche ed artistiche di un valore inestimabile. Chi non ha mai sentito parlare della Stele di Rosetta? Ecco, anche questa è custodita al British Museum. L’ingresso è libero per tutti i visitatori, ma considerate che se scegliete di visitarlo, in questo museo passerete quasi un’intera giornata.

Passiamo a vedere quali sono invece i quartieri di Londra da visitare, per immergersi nell’atmosfera tipica della città e viverla a 360° anche se per soli due giorni.

South Bank è il polo culturale della città, passeggiare sulla Queen's Walk che costeggia il Tamigi vi farà osservare panorami splendidi, magari mentre vi spostate da un’attrazione all’altra.

Kensington e Notting Hill, quest’ultima rinomata anche grazie al film omonimo, è uno dei luoghi più eleganti di Londra (ed osservando le vetrine ve ne renderete conto). In questa zona della città vi troverete a passeggiare davanti ad altri musei importanti della città, come il Science Museum o il Natural History Museum. Nella zona nord del quartiere, uno dei parchi reali più grande del paese, Hyde Park, dove sdraiarsi al sole (quando si intravede) e rilassarsi dopo una lunga camminata.

Come per tantissime capitali e metropoli del mondo, anche a Londra le attrazioni sono tantissime: quelle elencate sono forse solo un centesimo di quelle presenti nella capitale britannica, ma per un weekend è necessario scegliere cosa vedere per non perdere tempo e voler vedere tutto per forza. E cosa fondamentale: non dimenticate un piccolo ombrello da portare sempre con voi!



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità