• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Carta e cartoncini per la scuola e l’ufficio: risparmiare sui (...)

Carta e cartoncini per la scuola e l’ufficio: risparmiare sui costi

Carta e cartoncino sono tra i prodotti più utilizzati in qualsiasi ufficio: dalla semplice carta per fotocopie, alle carte usate per corrispondenza e documenti, ai cartoncini per le stampe fotografiche, ai fogli di grandi dimensioni per disegni e progetti. Anche nel contesto della scuola l’uso di carta è molto elevato, dai cartoncini per realizzare disegni e lavori artistici alla carta colorata di diverso tipo da utilizzare per progetti creativi.

Esistono poi esigenze particolari, legate ad attività specifiche, ad esempio copisterie, piccole tipografie e centri stampa, che hanno una costante necessità di disporre di grandi quantitativi di carta di diversa qualità, dalla più economica, alla carta lucida per stampare riviste, cataloghi e brochure, ai cartoncini per realizzare biglietti da visita e cartoline.

In ogni caso, per ridurre la spesa di acquisto di questo tipo di materiale, è bene considerare che la carta all'ingrosso costa meno , soprattutto acquistandola tramite un discount online dedicato specificamente agli articoli di cancelleria e di cartoleria e ai prodotti per l’ufficio.

Cartoncini di qualità per biglietti da visita e inviti

Il biglietto da visita rappresenta ancora oggi un prodotto molto utile per farsi conoscere e per diffondere il proprio brand. Per quanto si ricorra sempre più spesso ai metodi digitali, portare con sé i biglietti da visita rimane sempre un’ottima soluzione per lasciare una traccia in qualsiasi luogo e situazione.

Un professionista può realizzare i biglietti da visita anche da sé, seguendo i suggerimenti facilmente reperibili online, è comunque necessario prestare la massima attenzione alla scelta del supporto di stampa, utilizzando cartoncini di ottima qualità, per ottenere un risultato eccellente.

Anche per la stampa degli inviti ad una festa o ad una cerimonia è importante scegliere biglietti in cartoncino raffinato, bianchi o colorati, nella finitura preferita, per raggiungere l’effetto desiderato e per offrire un’immagine di eleganza e di originalità.

Carta per stampanti e plotter

Per i grandi formati e per le stampe realizzate con un plotter, ad esempio per quanto riguarda disegni tecnici, progetti e mappe, è necessario scegliere un supporto cartaceo idoneo, resistente e che garantisca un’ottima resa cromatica.

La carta per plotter viene fornita in rotoli dalle diverse caratteristiche, considerando che con un plotter si possono realizzare poster e manifesti, fotografie planimetrie e mappe, ma si può anche utilizzare carta adesiva per creare etichette e decorazioni. Si raccomanda di scegliere sempre la carta migliore in base al tipo di stampante, per ottenere il massimo risultato sia per colori che per definizione.

Carta per stampe fotografiche e carta termica per scontrini e ricevute

La carta fotografica merita il massimo riguardo per realizzare stampe perfette e ben dettagliate. Le stampanti che consentono di realizzare fotografie eccellenti possono essere sia a getto d’inchiostro che laser, è molto importante scegliere la carta più adatta, orientandosi verso i marchi più noti per questo tipo di prodotto e al modello di stampante.

Per le stampanti collegate ai registratori di cassa e ai dispositivi di pagamento, è necessario utilizzare gli appositi rotoli di carta termica, da scegliere nel formato specifico, in base alle caratteristiche del proprio dispositivo.

 

 

 



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità