Berlusconi preoccupa i giornalisti di mezz’Europa. Lo sapevate? Sapevatelo
Mentre si agitano le acque per la ripresa di Annozero e la doppietta d’assalto Il Giornale/Feltri - Libero/Belpietro si scatena in vergognosi attacchi a quelli che Feltri senza mezzi termini definisce con una clamorosa gaffe "avversari", qualcuno si preoccupa seriamente per la libertà d’informazione in Italia. Ma questa volta non sono i soliti Travaglio o Di Pietro.
Stiamo mettendo in agitazione la stampa europea, non dico altro.
L’Efj, European Federation of Journalists, la più grande organizzazione di giornalisti europea -rappresenta 280.000 giornalisti in oltre 30 paesi- ritiene che Berlusconi stia "mettendo a rischio la libertà di informazione cercando di usare la legge per intimidire i giornalisti e soffocando i reportage giornalistici [...]. È comprensibile che voglia tenere la sua colorita vita personale lontana dai titoli [...] ma questa volta ha oltrepassato il segno, cercando di soffocare del giornalismo imbarazzante, ma legittimo a casa e all’estero [...] semplicemente per avergli fatto pubblicamente dieci domande". Il comunicato in lingua ufficiale è disponibile sul sito dell’associazione.
Dimenticavo, ecco il risalto della notizia su un aggregatore di notizie quale Google News Italia (851 notizie aggregate sul caso Boffo, giusto per fare un esempio) : quattro articoli a 20 ore dall’uscita dell’Ansa.
Pare che ai giornalisti italiani la notizia interessi meno. Speriamo di arrivare a cinque con questo!
Vi lascio con un video che non c’entra. Ma c’entra.
Commenti all'articolo
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox