Di' la tua
Nel 2014 le guardie penitenziarie hanno aizzato un cane contro un ragazzino che minacciava il suicidio; un anno dopo un altro cane, privo di museruola, ha ringhiato a lungo (...)
22 Ago. 2016 | Riccardo Noury - Amnesty International Condividi
In Iraq quasi tre milioni e mezzo di persone sono state costrette a lasciare le loro terre e le loro case per salvarsi dal terrore dello Stato islamico o evitare di rimanere (...)
Lo scorso 18 agosto è arrivato il verdetto che tutti sospettavano fosse stato già scritto: 13 militanti di Ira-Mauritania (l’Iniziativa per la rinascita del movimento (...)
S’infila nelle nozze l’esplosivo del terrore, insanguina i sorrisi della sposa, i balli, la cerimonia dell’henné, una tradizione nei matrimoni kurdi. Fa altri cinquantuno morti e (...)
21 Ago. 2016 | Enrico Campofreda Condividi
Il processo al militare israeliano Elor Azaria ha riaperto il dibattito sull'introduzione della pena di morte come deterrente al terrorismo. L'impressione è che in (...)
20 Ago. 2016 | UnOscuroScrutare Condividi
Il 17 agosto la Corte suprema di Tucumán, nel nord dell’Argentina, ha stabilito che non vi sono ragioni perché Belén, una donna di 27 anni, resti in carcere in attesa dell’appello (...)
20 Ago. 2016 | Riccardo Noury - Amnesty International Condividi
di Antonietta Chiodo Il 3 agosto di quest’anno, negli Stati Uniti d’America, si è tenuto un convegno del partito democratico, improntato sulla discriminazione razziale e sulle (...)
19 Ago. 2016 | Pressenza - International Press Agency Condividi
Quando mi hanno portato a Saydnaya, ho sentito l’odore della tortura: un odore specifico, un misto di umidità, sangue e sudore. Lo riconosci: è l’odore della tortura”. Saydnaya (...)
19 Ago. 2016 | Riccardo Noury - Amnesty International Condividi
di Democracy Now! In Pennsylvania, madri immigrate detenute con i figli al Berks County Residential Center sono entrate nella seconda settimana di sciopero della fame. (...)
18 Ago. 2016 | Pressenza - International Press Agency Condividi
Un anno fa, ad Addis Abeba, veniva firmato l’accordo di pace che avrebbe dovuto garantire la fine del conflitto armato che dal dicembre 2013 stava devastando il Sud Sudan. Un (...)
18 Ago. 2016 | Riccardo Noury - Amnesty International Condividi