• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

gianluca

gianluca

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

  • Primo articolo mercoledì 09 Settembre 2010
  • Moderatore da giovedì 02 Febbraio 2011
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 4 22 15
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 0 0 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0






Ultimi commenti

  • Di gianluca (---.---.---.150) 13 marzo 2011 13:40
    gianluca

    Queste sono le risultanti di avere un ex socialista come ministro dell’economia. Ridicole sono le dichiarazioni di questo governo in merito ad una "rivoluzione liberale", quando si ha come ministro delle finanze un campione dello statalismo protezionista.


    ancora più triste è rendersi conto che la platea presente in una trasmissione del servizio pubblico, che vuole avere come scopo la chiarificazione della situazione economica e politica globale, sia totalmente appiattita sulle stesse idee (solo leggermente declinate in base alla propria militanza politica).

  • Di gianluca (---.---.---.19) 18 febbraio 2011 10:10
    gianluca

    ma la memoria umana è breve come la testa di un cerino: dopo una fiammata si spegne 

  • Di gianluca (---.---.---.82) 29 novembre 2010 13:55
    gianluca

    su questo concordo in pieno

  • Di gianluca (---.---.---.82) 29 novembre 2010 13:14
    gianluca

    Il grande fratello preso come punto di riferimento e paragone non c’entra nulla. La trasmissione può piacere o meno. Per quel che ho visto la gradisco solo in piccole dosi (smielata all’inverosimile) ma è ben fatta e sicuramente qualcosa di innovativo nel palinsesto italiano. Tutot opinabile.

    Mi senbra invece difficile negare che Saviano stia diventando un’icona della sinistra, fino ad essere stato accostato ( qualche mese fa dall’espresso) ai possibili candidati alla presidenza del PD. Un esercizio di fanta politica, ma basato su considerazioni non certo campate per aria.
    La trasmissione di fazio, è spudoratamente anti-berlusconiana ( cosa che personalmente potrebbe anche farmi piacere) e la lista degli ospiti ed il loro timing stanno lì a dimostrarlo. per non parlare poi del monologo sulle mafie al nord di Roberto, dove i contatti che le mafie avrebbero con gli esponenti dei governi locali avverebbero solo con la lega.
    La questione, torno a ripeterlo, è che lo schierarsi con una coalizione, farebbe perdere a saviano il suo dono della trasversalità, specie in uan società ormai polarizzata come quella italiana

  • Di gianluca (---.---.---.82) 29 novembre 2010 12:04
    gianluca

    Caso di misunderstanding.

    Mai ho detto che saviano parlasse male del sud, ne che le minacce subite dalla mafia fossero millantate.

    Ritengo - come mi sono premurato di scrivere nel primo lungo paragrafo- che il suo apporto di innovazione dato al racconto del fenomeno mafia si altissimo. Ha toccato corde, prima mai tese. le reazioni piaccate da parte di certi esponenti del governo ai suoi ultimi interventi ne sono la prova.

    Sostenevo, piuttosto, che la forza del suo messaggio potesse perdere di magnitudo a causa di molte sue uscite autoricorsive, e nel suo essere divenuto una cartuccia consenziente nel carniere della sinistra. La strumentalizzazione del messaggio è il pericolo che temo, non le sue parole, che anzi apprezzo.

    saluti Gianluca

    E’ di tale accostamento esiziale e deleterio che ho tarttato nell’artic

TEMATICHE DELL'AUTORE

Satira Società Economia Europa

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità