• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Giuseppe D’Urso

su Rotondi su stipendio ministri: "Come faccio vivere la mia famiglia con soli 4 mila euro al mese?"


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Giuseppe D’Urso 3 luglio 2011 13:23

Ma di cosa ci meravigliamo? Non è mica colpa loro! Credo che ad "eleggere" questi signori siamo stati noi. Non c’è stata alcuna indignazione per le spese sostenute dal presidente del Consiglio per l’acquisto di anellini per le sue deputate e senatrici e per gli Ipad per i maschietti del suo partito. Da un conto approssimativo avrebbe speso una cifra pari allo stipendio cumulato da un povero bidello in tutta la sua vita lavorativa (vive con 1100 euro al mese).
Nel mio collegio elettorale è stato eletto deputato un tizio iscritto a Forza Italia che nessuno ha mai visto, nè conosciuto che ha scarsamente frequentato le aule parlamentari.
Non provo alcuna indignazione , ormai, per lo schifo di tali forme di retribuzioni, nè mi sorprendono le dichiarazioni di Rotondi, basta guardarlo, soprattutto in un momento in cui gli stipendi medio bassi non consentono aumenti dei consumi e, quindi, in definitiva un aumento della produzione.
Diceva Montanelli che il popolo deve vaccinarsi per capire Berlusconi e il grande Indro in un’intervista del 2000, rilasciata a Repubblica, teorizzava proprio la necessità che questo tizio andasse al Governo in modo che gli italiani comprendessero la gravità ed il pericolo. Però, se oggi sembra che il vaccino sia arrivato a grosse dosi al popolo italiano e che la vaccinazione cominci a fare effetto, è lecito chiedersi se lo stato di "guarigione " non sia peggiore della malattia. Mi spiego. L’alternativa dovrebbe ipotizzare un Governo della sinistra. Chi troveremo al Governo? Certamente il bravo proletario D’Alema che andrebbe a Palazzo Chigi magari in barca a vela. Ci troveremo  la solita Melandri che, tra una festa e l’altra insieme agli amici in qualche villa in Kenia o in lussuose imbarcazioni (dissequestrate), troverebbe anche il tempo di annunciare corbellerie come quelle di introdurre nelle scuole una seconda ora di religione, magari sottraendola all’Italiano, alla matematica o alle discipline di indirizzo! Ci ritroveremo il caro Fioroni abituato a cambiare le regole dei concorsi mentre questi vengono espletati, che se ne infischia delle sentenze passate in giudicato (se non riguardano Berlusconi) e, forse, avrà come sottosegretario la Siragusa esperta in leggi incostituzionali che tradiscono il principio di uguaglianza, di buona amministrazione, di imparzialità della Pubblica amministrazione il principio della separazione dei poteri! Potremmo rischiare ancora di più e trovarci al ministero della Pubblica Istruzione nuovamente il Luigi Berlinguer l’autore indiscusso della distruzione della scuola pubblica; colui che ha inventato i dirigenti scolastici, che ha inventato la razionalizzazione delle scuole chiudendone moltissime per pagare gli aumenti di stipendio ai nuovi dirigenti divenuti tali con un corso di 300 ore. Non dimentichiamoci la pagliacciata dell’autonomia alle scuole, la eliminazione della scuola tecnica, il diploma con i punti della Miralanza ecc. ecc. ecc.
A questo punto è lecito chiedersi: è meglio stare in salute o subire la malattia? 
Un vecchio marinaio genovese durante le lunghe traversate oceaniche, nelle notti piene di stelle, tipiche delle calme equatoriali, mi diceva che è meglio un soldo in meno ma "co’ mugugno". Bene se a governare sarà la sinistra oltre ad avere il peggio non potremmo neanche più lamentarci visto che governerebbe con i nostri voti.


Vedi la discussione






Palmares