• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Intibah, il film che ha ucciso Lady Gaga

Intibah, il film che ha ucciso Lady Gaga

Dedicato a tutti quelli che, pur privi di talento, non smettono di crederci

Intibah è un film di Svevo Moltrasio con Federico Iarlori. 46 minuti di sense e non-sense che raccontano la storia, più o meno (o anche) dell'ispirazione, della crisi, del successo e dell'insuccesso.

Dentro ci sta Parigi, dove vivono i due protagonisti, ma anche le boy band, Rousseau, il Nazismo e gli elefanti azeri (ma ci sono gli elefanti in Azerbaigian?). 

In un gioco di specchi che rilancia rimandi alle vite e alle personalità dei due protagonisti (Svevo/Giuliano/Julien) e (Federico/Fabrizio/Fabrice), Intibah racconta un sogno dove gli attori scrivono un romanzo – ma rigorosamente a puntate – di enorme successo che esce su Facebook. Il protagonista del romanzo, Emanuele, è a sua volta qualcuno in crisi di ispirazione: un giovane scrittore che ha pubblicato un'opera minore in gioventù e che ora è bloccato.

Ma la storia va in crisi per due motivi: primo Lady Gaga si incazza (grosso errore che porterà, purtroppo, la diva al rogo) e secondo perché tutta la storia ruota intorno a una parola che sfugge.

Il film è stato scritto in due ore, girato in sei giorni in totale e montato allo stesso tempo. Oltre ai due attori ci hanno lavorato un operatore camera e un fonico.

Il film ve lo potete vedere qui sotto. Le parti in francese sono sottotitolate in italiano.

 

Intibah
un film di Svevo Moltrasio
con Federico Iarlori, Svevo Moltrasio, Quentin Darmon

Svevo Moltasio ha girato nel 2006 L'Eugenio, I Colpevoli nel 2007 e Une Famille nel 2011. Intibah è il suo secondo medio metraggio. 

Federico Iarlori è giornalista, scrittore ed è anche Il mammo. Ha scritto La Coerenza dei Dadi, novella, che è anche un blog

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità