• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Vitrione a Caserta: tra pop, rock e canzone d’autore

Vitrione a Caserta: tra pop, rock e canzone d’autore

Un lunga militanza nel circuito rock e metal, poi divagazioni country e un percorso come duo cantautorale Vitronemaltempo.

Questa in sintesi la bio di Gennaro Vitrone raffinato cantautore di origine casertana.

Dopo aver raccolto meritati consensi nei maggiori Premi dedicati al mondo della letteratura e del cantautorato italiano (il Bianca d’Aponte, Musicultura, riconoscenze dal Tenco) e collaborazioni con il chitarrista degli Avion Travel Fausto Mesolella, si è chiuso un studio di registrazione e in compagnia del produttore Mimmo Cappuccio (Enzo Avitabile, James Senese e Franco del Prete) ha realizzato un album di undici tracce in uscita a settembre.

Intanto domani, venerdi 17 presso il Club 33 Giri di S. Maria Capua Vetere (Ce) presenterà in anteprima per il pubblico il video-singolo Ti Ritroverò - in free download sulla pagina ufficiale Facebook – con un show semi acustico in compagnia degli amici/musicisti di sempre: Giampiero Cunto alle chitarre, Peppe Verstaldi alle percussioni, Luciano Pesce al piano e Clamente Amoroso al contrabasso.

Pop d’autore, il rock e la canzone d’autore sono le sonorità che contraddistinguono le melodie di Vitrone, a cavallo tra un Niccolò Fabi degli ultimi tempi e la penna romantica di Pacifico.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares