• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Vi presento Tecniche di Oratoria, il manuale di comunicazione pubblica con (...)

Vi presento Tecniche di Oratoria, il manuale di comunicazione pubblica con una copertina che mi ha tenuto sveglia la notte!

Oggi scrivo sotto l'effetto della gioia, uno stupefacente non facilmente reperibile ma senza effetti collaterali, se non una sana dipendenza. Ma chi non vorrebbe soffrirne? :)

La ragione di tale gioia è che sto per presentarvi l'ultimo nato della scuderia delle Volpi, la mia Guida per parlare in pubblico "Tecniche di Oratoria", edita da Youcanprint. Acquistatelo subito!

"Tecniche di oratoria", il manuale che vi aiuterà a superare i vostri problemi di ansia da pubblico una volta per tutte, in sole 156 pagine!

Se per la copertina c'è voluto quasi un mese, figuratevi il resto. La mia decisione di scrivere manuali per parlare in pubblico deriva da abilità che negli anni ho affinato e che riguardano tutte le dimensioni della comunicazione pubblica: da quella politico-istituzionale, a quella sportiva, dalle riunioni di lavoro alle relazioni interpersonali.

L'esperienza pratica che ho accumulato, unita a studi ed approfondimenti, specie in integrazione con le discipline orientali da cui sono molto affascinata, mi hanno portato a concepire una Guida né teorica né filosofica, ma pratica e riconducibile all'esperienza di ciascuno di noi.

In molti anni di osservazione, anche d metodi di comunicazione altrui, mi sono convinta che comunicare sia un'abilità disponibile a ciascuno di noi. Occorre solo saperla "tirare fuori" e valorizzarla nel modo giusto.

Molte e molti di noi ad esempio sono letteralmente terrorizzati dalle emozioni, tanto che impiegano molte delle loro energie nella ricerca di molteplici strategie per reprimerle, ricacciarle indietro, come se emozionarci fosse una vera e propria iattura.

La mia Guida utilizza l'intera dotazione in nostro possesso ai fini della comunicazione pubblica, senza escludere nulla, nemmeno le vostre ansie e le vostre paure, trasformandole in materiale grezzo su cui lavorare quotidianamente per migliorare e diventare comunicatori efficaci..

Vi pare una sfida impossibile?
Non lo è, provare per credere!

Le edizioni precedenti

Per qualche tempo lascerò l'edizione precedente di questo manuale in vendita on line. L'avevo intitolata Emotional Public Speaking, ma mi sono accorta quasi subito di aver fatto una scelta sbagliata con il titolo.

Perché mai utilizzare parole straniere, quando abbiamo a disposizione un intero vocabolario italiano :) ?

La verità è che il mercato è molto inflazionato su temi simili a questo e la mia idea era di distinguermi offrendo un prodotto yankizzato.

Tuttavia è altrettanto vero che nessuno di questi manuali offre la panoramica di esercizi e di strategie ampia come quella che offre "Tecniche d oratoria" .

Inoltre voi potete contare su qualcuno, che sarei io, che non parla di comunicazione, ma che la pratica ogni giorno da anni.

Quindi ho spulciato tra le pieghe della nostra bellissima lingua e ho tirato fuori un titolo che mi pare sia diverso dagli altri. Spero di esserci riuscita con Tecniche di Oratoria. Guida all'arte di parlare in pubblico. Lo trovate già su Amazon e sulle altre librerie on line in cartaceo, la versione ebook sta arrivando!

 

Un progetto molto ambizioso, non è vero?

Se sia riuscito lo direte voi e tutti coloro che avranno il piacere di leggerlo (scorre ed pieno di simpatiche dritte, non ve ne pentirete ;) )

E mentre voi leggete io aggiornerò il sito, finirò il booktrailer (che lavoraccio per una inesperta come me!), immaginerò il lancio sui social e penserò alle presentazioni, ho già in mente un'idea innovativa, ve ne riparlerò in seguito!

Morivo dalla voglia di parlarvi di questo lavoro e soprattutto di mostrarvi il "bambino" che non ho resistito. Tutte queste importanti cose arriveranno dopo!

Grazie a tutti coloro che lo leggeranno e lo recensiranno. Sapete bene quanto sia importante una stellina in più su Anobii o su Amazon :)

Vorrei usare il termine che si usa a teatro per "benedire" una prima, ma non mi sembra il caso! Perciò immaginate che io abbia appena adagiato sul letto del fiume una foglia di banano e abbia affidato Tecniche di Oratoria alla corrente...

Volete essere il suo prossimo porto? ;)

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità